2014-15 – Juniores Reg. Nuova GR Barb. – Venturina 4-3

JUNIORES Regionali 2014-15  Gara 23 novembre 2014

NUOVA GR BARBANELLA – VENTURINA  4-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Benocci, Lolli, Massaro, Andolina, Damiani, Ferraro, Bovenzi (64′ Quinonez), Rossi, R. Nocerino, Galloni, Naso. A disp.: Andreini, Malcapi. All.: Fabio Bernabini.
VENTURINA: Ottaviani, Bientinesi, Corsi, Quarta, Santoni, A. Nocerino, Bianchi (46′ Deri), Bartolommei, Parrini (63′ Bastieri), Dominici (68′ Pucillo), Decembrini (65′ Incerti). A disp.: Calzolari. All.: Attilio Pietrelli.
AR
BITRO: Alessio Sanità di Grosseto.
RET
I: 38′ Rossi, 44′ R. Nocerino, 45′ Bartolommei, 57′ e 71′ Galloni, Bastieri, ……….
NOTE: al 55′ espulso 
R. Nocerino e l’allenatore Bernabini.

L’arb. Sanità.
Contro il Venturina arriva la prima vittoria per la Nuova Grosseto. Gara scoppiettante con i locali che in vantaggio di 4-1 ad un quarto d’ora del termine hanno rischiato di veder scemare ancora una volta i tre punti. La prima azione di rilievo al 9′ con Galloni che in secco diagonale fa la barba al palo lontano. Poi sono i biancocelesti ospiti a fare la partita, Bartolommei costringe Benocic alla deviazione in angolo. Un minuto dopo il Nocerino biancoceleste prova il tiro da fuori, Benocci respinge corto ma Decembrini davanti alla porta alza sopra la traversa. A seguire su una punizione dalla tre quarti, colpo di testa di Santoni di poco alto. Al 24′ ancora ospiti pericolosi, punizione dal limite con palla deviata dalla barriera che sfiora il palo. La Nuova pare in difficoltà ma Rossi al 38′ con un’azione personale va ad infilare il sette alla destra di Ottaviani e ribalta la situazione dell’incontro. Sul finale di tempo i locali raddoppiano, R. Nocerino dalla distanza indovina una parabola beffarda che scavalca il portiere e firma il 2-0. Mancano una manciata di secondi al riposo ma il Venturina trova il tempo per accorciare le distanze con Bartolommei che approfitta di una dormita generale della difesa locale e dopo un primo tentativo ciccato, ha tutto il tempo per piazzare il pallone alle spalle di Benocci. Si riprende a giocare con il Venturina tutto gettato in avanti e Nuova che dopo una decina di minuti rimane in dieci per il rosso diretto rimediato da Naso. Ci pensa Galloni a tirar fuori i suoi dalle difficoltà al 57′ con un gran gol all’incrocio dei pali. R. Nocerino al 67′ conclude di poco a lato, mentre sulla sponda opposta Bartolommei spara alto da buona posizione. Galloni al 71′ va via sulla sinistra e da posizione decentrata batte ancora una volta Ottaviani per il gol del 4-1. Il risultato pare messo in cassaforte, ma gli ospiti con una grintosa reazione nell’ultimo quarto d’ora accorciano le distanze con un gol di Bastieri e in zona Cesarini vanno ancora in rete su un’azione molto contestata dai locali per un presunto fuorigioco. L’arbitro però convalida il gol ed espelle Mr. Bernabini per proteste.  la Nuova deve soffrire fino al termine per portare in porto il primo successo della stagione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati