2015-16 – Esordienti Prov. Grosseto – Follonica 3-1

ESORDIENTI PROVINCIALI  2015-16  Gara 21 novembre 2015

GROSSETO – FOLLONICA  3-1  (0-0; 3-0; 2-0)

GROSSETO: Cacciabaudo, Angiolini, Maiorana, Barontini, D’Anzi, Orsolini, Perrella, Nunziatini, Biserni, Vescovo, Poli. Canova, Tropi, Filippi, Valente, Maiuri, Cargiolli, Bifini. All.: Andrea Battistini.
FOLLONICA: Barbanera, Piscopo, Capitani, Haxhini, De Caprio, Gesi, Galgani, Venturi, Topi, Toninelli, D’Argenzio, Ginanneschi, Presta, Porciani, Di Giulio, Confortini, Ippolito, Incandela. All.: Roberto Bartaletti.
ARBITRO: Alessandro Adamo di Piombino.
RETI:
 2° T 7′ e 8′ Poli, 12′ Valente – 3° T 3′ e 13′ Poli.
NOTE:-

L’arb. Adamo.
Il Esordienti del Grosseto battono il Follonica in due tempi su tre. Hanno resistito solo nel primo tempo gli azzurri del golfo, quando hanno avuto anche qualche occasione per passare in vantaggio. Al 4′ punizione per i torelli battuta da Barontini, Barbanera respinge e Biserni spara alto sulla ribattuta. Un rapido contropiede ospite mette Presta solo davanti al portiere, ma la conclusione dell’attaccante termina a lato.
Nel secondo tempo i padroni di casa prendono il sopravvento. Barbanera al 6′ salva su Poli, ma due minuti dopo deve capitolare per una involontaria smorzata di un compagno della difesa su tiro dello stesso Poli. Passa un minuto e Poli raddoppia con un sinistro rasoterra sull’uscita del portiere. Al 12′ arriva il terzo gol ad opera di Valente che da destra infila all’angolino lontano. Il Follonica prova a reagire con Galgani su punizione ma Canova para a terra in due tempi. Il tempo si chiude con una bella parata di Barbanera dopo una mischia in area.
Nel terzo e ultimo tempo sono ancora i locali ad attaccare con più pericolosità e Poli va in rete al 3′ dopo una respinta del portiere su tiro di Tropi. Il capitano biancorosso al 13′ firma il 2-0 parziale e quaterna personale, bello il colpo sottomisura che si insacca sotto la traversa. All’ultimo minuto Bifini dopo una bella azione personale sfiora il palo alla destra di Barbanera.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA
SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati