2016-17 – PROMOZIONE S. Donato ACLI – Fonteblanda 0-3

Promozione 2016-17    Gara 12 febbraio 2017

 S. DONATO ACLI – FONTEBLANDA  0-3

S. DONATO: Ritondale, La Spina, Agnelli, Tamalio, Lupi, Savini (78’ Toninelli), Pira, Rigutini, Rispoli, Angelini, Tonini (41′ Belhijou). A disp.: Storai, Catella, Bresciani. All.: Cinelli.
FONTEBLANDA: Bartali, Toninelli, Ricci, Gentili, Mazzieri, Batazzi, Mazzieri (84’ Gallo), Gabotti, Maggio, Falciani (79’ Magnani), Melchionda, Ingrossi. A disp. Angiolini, Guidi, Ottaviani, D’Orso. All.: Ripaldi.
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli, assistenti Giuseppe Alessio Lumetta e Andrea Callari di Piombino.
RETI:
 15’ Gentili, 48 Gabotti, 66’ Falciani.
NOTE:-
Exploit del Fonteblanda che sbanca il “Burioni” di San Donato con un perentorio 3-0. Risultato a sorpresa soprattutto per il punteggio e grossa boccata di ossigeno per i neroverdi impegnati nella lotta per rimanere in categoria, mentre i biancoverdi locali perdono qualche colpo nella lotta play off. Dopo le schermaglie iniziali, al quarto d’ora il Fonteblanda passa in vantaggio. Calcio dalla bandierina sui cui sviluppi Gentili salito in avanti trova lo spiraglio giusto per infilare Ritondale all’angolino. I padroni di casa reagiscono e nel finale di tempo ghiotta opportunità per Angelini che smarcato in area si trova il pallone sul piede sbagliato e l’occasione sfuma. A inizio ripresa gli ospiti raddoppiano ancora su azione d’angolo. Questa volta è Gabotti a svettare più alto di tutti e insaccare nell’angolino opposto. Pochi minuti dopo Gabotti lanciato in profondità corregge di prima intenzione verso la porta ma Ritondale in uscita riesce a salvare. Il San Donato si sbilancia in avanti per riaprire la partita ma senza portare particolari pericoli alla porta difesa da Bartali. Il Fonteblanda cinico al 66′ fa tris con Falciani che dalla distanza scavalca Ritondale e mette in cassaforte la vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati