2017-18 – Giovanissimi Reg. Grosseto – Venturina 0-2

GIOVANISSIMI Regionali 2017-18    Gara 10 dicembre 2017

  GROSSETO-VENTURINA  0-2

GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, A. Mascelloni, Troiano (55′ Maiorana), Lucattini (65′ Vescovo), Olandese (55′ Russo), Valente, Cavallo (68′ Aramini). A disp.: Fantacci. All.: Giacomo Russo.
VENTURINA: Campai, Caramante, Lodovici, Martelli, Coppetta, Mori (52′ Vita), Toninelli, Del Conte (68′ Sili), Presta, Mansani (63′ Lotti), Biagioni (56′ Giacomini). A disp.: Fabiani. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto.
RETI:
7′ Presta, 46′ Toninelli.
NOTE: –

L’arb. Mascelloni.
 I Giovanissimi Regionali del Grosseto sconfitti in casa dal Venturina. Bel primo tempo dei ragazzi di Mr. Russo che subito in svantaggio, non sfruttano alcune buone occasioni per pervenire al pareggio, poi nella ripresa subiscono un calo fisico che li porta a subire il secondo gol. Al 7′ Presta sfonda di prepotenza centralmente e batte rasoterra Bonucci. Proteste dei biancorossi per un presunto fallo ma l’arbitro non ha dubbi e convalida il gol. I biancorossi replicano con Lucattini dal limite su azione d’angolo, con pallone di poco a lato. Il Venturina torna al tiro con Toninelli e Presta che non centrano la porta. Il Grosseto spinge alla ricerca del pareggio, al 14′ Troiano tiro cross da destra bloccato da Campai. Un minuto dopo Diagonale di Cavallo che attraversa tutta la porta senza trovare nessun compagno pronto ad approfittarne. Poi è Valente con un paio di colpi di testa a mancare di un soffio il gol, intervallato da un tiro di Troiano parato. I biancocelesti tornano al tiro al 24′ con Presta, destro al volo bloccato da Bonucci. Nella ripresa i locali ripartono con un contropiede di Cavallo con tiro finale debole e facile preda di Campai. Al 44′ ci prova Troiano dal limite ma Campai fa buona guardia. Il Venturina non fa sconti e al 46′ su azione di calcio d’angolo Toninelli piazza alle spalle di Bonucci il pallone del raddoppio. I biancorossi non si arrendono ma calano fisicamente e il Venturina controlla agevolmente il doppio vantaggio fino al termine.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

 

Correlati