2018-19 – Allievi Prov. Saurorispescia – Grosseto 1-0

ALLIEVI Provinciali 2018-19   Gara 18 novembre 2018

 SAURORISPESCIA – GROSSETO   1-0

SAURORISPESCIA: Cecchi, Corvino, D’Anzi, Pulz, Toninelli, Salazar, Briones, Rosini, Verrengia, Russo, Olandese. A disp: Bolognini, Casoli, Geraci, Raimondo, Bruni. All.: Alessandro Cipriani.
GROSSETO: Coppola, Angiolini, Mema, Marraccini (41′ Lucattini), Lupo (41′ Riitano), Sacchini, Alberti, Carpentiero, Cerretti (72′ Filippi), Ottaviani (48′ Pratesi), Fregoli (65′ De Michele). A disp.: Catocci, Lucattini, Marzocchi, Maiorana, Pratesi, Meacci. All.: Maurizio Angeli.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.
RETI:
 38′ Olandese.
NOTE: –

L’arb. Marconi.
 Il Saurorispescia Allievi si aggiudica anche il secondo derby contro il Grosseto dopo la vittoria conquistata in trasferta 24 ore prima dai Giovanissimi. Partita disturbata dal vento che il primo tempo soffiava alle spalle dei biancorossi che subito al 2′ cercano il gol dalla distanza con Carpentiero, ma Cecchi si fa trovare pronto e in tuffo manda in angolo. L’estremo difensore locale si ripete al 13′ volando a salvare in corner una punizione di Marraccini. Al 16′ Mema da sinistra crossa per Fregoli che di testa manda alto. Al 23′ leggerezza difensiva dei saurini che perdono palla sul limite dell’area con Carpentiero che sfiora il palo. Al 27′ ancora i biancorossi alla conclusione con Cerretti che non inquadra la porta. Il Saurorispescia ha il merito di non smarrirsi e sul finire del tempo con una sortita sulla destra di Olandese che infila rasoterra Coppola in uscita. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con un tiro di Olandese che coglie l’esterno della rete, poi con un buon giro palla controllano la reazione ospite. Il Grosseto ci prova al 54′ con una sforbiciata di Fregoli ma la palla finisce a lato. Al 57′ Carpentiero calcia alta una punizione dal limite. I locali si rifanno pericolosi al 60′ con Verreggia che sfonda centralmente ma calcia precipitosamente sul fondo. Riitano al 67′ impegna in due tempi Cecchi. Il Saurorispescia al 76′ con un’azione sulla destra di Verreggia colpisce la traversa.  All’ultimo minuto regolamentare potente destro di Sacchini, Cecchi si distende e smanaccia in calcio d’angolo. Nell’ultima azione del recupero, i biancorossi mancano di un soffio il pareggio, o meglio se lo vedono negato da un doppio miracolo di Cecchi che prima respinge su Sacchini, poi salva sulla ribattuta ravvicinata di Riitano. Triplice fischio e grande festa per i padroni di casa che infliggono al Grosseto la prima sconfitta stagionale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati