2018-19 – Giovanissimi Prov. Grosseto – Saurorispescia 0-2

GIOVANISSIMI Provinciali 2018-19   Gara 17 novembre 2018

 GROSSETO – SAURORISPESCIA  0-2

GROSSETO: Bocchi, Badia 868′ Speroni), Calzolani (56′ Russo), Troiano, T. Bonucci, Pegorelli, Papini (58′ Nigido), Di Chiara, Trombini (50′ Mantiglioni), Cavallo (58′ Galloni), Schiattarella. A disp.: Melfi,Gabbo, Pizzopinna. All.: Matteo Gorelli.
SAURORISPESCIA: F. Bonucci (71′ De Lucia), Cristinzio (49′ Fedeli), Testa, Rossi, Lippi (63′ Moroni), Veronesi, Cargiolli, Falconi, Salvadori, Bruni (62′ Alocci), Columbu. A disp.: Tavarnesi, Nastro, Conti. All.: Roberto Picardi.
ARBITRO: Lorenzo Sinatti di Piombino.
RETI:
 10′ Rossi, 39′ Cargiolli.
NOTE:

L’arb. Sinatti.
Il Saurorispescia con un gol per tempo sbanca il “Palazzoli” e si aggiudica il Derby contro i biancorossi del Grosseto. Gara combattuta e spettacolare con discreta cornice di pubblico. I rossoneri passano in vantaggio al 10′ con un calcio di punizione dalla sinistra di Rossi che inganna Bocchi. Al 18′ rapido contropiede ospite con Bruni che quasi a tu per tu col portiere preferisce appoggiare indietro e l’azione sfuma. Il Grosseto prova a reagire con Cavallo ma il sinistro si perde altissimo. Anche la punizione di Di Chiara non trova lo specchio della porta. Più pericolosi i saurini che con un tiro cross dalla destra di Cristinzio colpiscono la traversa. Al 28′ locali in avanti con Trombini ma il tiro rimane debole ed è facile preda di Bonucci. Al 30′ ancora Saurorispescia, Salvadori parte in velocità sulla fascia sinistra ma troppo egoista calcia in bocca al portiere con i compagni liberi in area. Su una legnata di Salvadori di poco a lato e la risposta dei padroni di casa con Cavallo debole alto, si conclude il primo tempo. La ripresa si apre con gli ospiti in avanti che al secondo angolo consecutivo firmano il raddoppio con un bello stacco di testa di Cargiolli. Ancora ospiti al 42′ al tiro con Rossi che alza troppo la mira. Un minuto dopo Bonucci frena la reazione biancorossa con un’uscita bassa su Trombini. Sul doppio vantaggio il Saurorispescia tiene bene il campo ripartendo più volte con palla a terra dalle retrovie per farsi ancora pericoloso, al 51′ Salvadori entra in area sulla sinistra e carica il tiro, Bocchi respinge poi al 66′ Columbu spara alto da ottima posizione. Nel finale l’ultimo guizzo dei padroni di casa è di Troiano ma Bonucci controlla in due tempi, poi nulla più fino al triplice fischio dopo quattro minuto di recupero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati