2019-20 – Torneo Berretti Pianese – Carrarese 1-3

TORNEO BERRETTI 2019-20 Gara 1 febbraio 2020

 PIANESE – CARRARESE  1-3

PIANESE: Dragone, Battistini, Tropi, Capitale, Biagiotti, A. Tropi, Tozzi (68′ Chiavacci), Vettori, Martini, Lelli (85′ Francavilla), Sartore (68′ Rosini). A disp.: Terribile, Ferrari, Tortora, Demasi, Sani, Verrengia. All.: Riccardo Chechi.
CARRARESE: Gallina, Benassi, Della Pina, Manzo, Bianchi, Orlandi, Shehu (77′ Biasci), L. Dell’Amico, Scaletti, G. Dell’Amico, Smecca (90′ Cenderello). A disp.: Pinna, Furio, Lodovici, Ferri, Piacentini. All.: Daniele Ficagna.
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo, assistenti Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino e Giulio Parrotta di Pisa.
RETI: 5′ Benassi, 52′ Manzo, 76′ Martini, 86′ L. Dell’Amico.
Ancora una sconfitta casalinga per la Pianese. Questa volta è la Carrarese a portar via il bottino pieno con il risultato di 3-1. Passano subito in vantaggio i gialloblu con un gran diagonale in corsa di Benassi dalla destra che si insacca a fil di palo. Al 9′ ancora azione sulla destra degli ospiti e tiro di Smecca respinto da Dragone poi la difesa allontana. I padroni di casa rispondono al 12′ con un tiro da posizione decentrata di Sartore ben controllato da Gallina. Sull’altro fronte Dragone para su calcio piazzato di C. Dell’Amico. Al 20′ calcio di punizione per la Pianese scodellato in area, ma la girata debole di testa di Biagiotti è facile preda di Gallina. Più insidioso al 24′ il tiro di Smecca che finisce non lontano dal palo alla destra di Dragone. 26′, corner corto per i locali e Vettori di testa costringe in angolo Gallina. Sul finale di tempo la Carrarese sfiora l’autogol con Benassi che appoggia male al proprio portiere in uscita, cerca di approfittarne Martini ma Bianchi rimedia in angolo. Dopo pochi minuti della ripresa arriva il raddoppio della Carrarese con Manzo che ribatte in rete una respinta di Dragone su precedente tiro di G. Dell’Amico. Al 55′ ancora ospiti pericolosi con Smecca da fuori e palla in angolo. Tre minuti dopo è Orlandi su calcio piazzato a scaldare le mani a Dragone che mette in angolo. La Pianese reclama un penalty per un contatto in area tra Martini e Orlandi ritenuto regolare dall’arbitro, poi al 60′ va vicina al gol con un colpo di testa di Biagiotti ma Gallina si supera e vola a deviare in corner. I bianconeri non hanno fortuna al 75′ con Tropi che prima si vede respingere il tiro da Gallina, poi Galli salva sulla linea la sua ribattuta in gol. Al 76′ i padroni di casa riescono ad dimezzare lo svantaggio con Martini che ben smarcato da Lelli infila in uscita Gallina. Gli ospiti si rifanno minacciosi con Benassi che sfiora la traversa con un diagonale dalla destra. Nel finale i bianconeri si sbilanciano troppo in avanti alla disperata ricerca del pari, a quattro minuti dalla fine anche il portiere Dragone è molto fuori dai pali, la Carrarese ruba palla a metà campo e calcia verso la porta sguarnita, Dragone con una corsa a ritroso riesce ad allontanare il pallone prima che entri in porta ma Smecca lo recupera e crossa per L. Dell’Amico che solo davanti a Dragone firma il 3-1. Martini potrebbe accorciare ancora prima del recupero, ma perde l’attimo buono permettendo il recupero della difesa ospite.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati