BBC GROSSETO 2008 – MONTEPASCHI GR – CARIPARMA Gara 3 Coppa Italia

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2008

BBC MONTEPASCHI – CARIPARMA Gara 3 COPPA ITALIA: 6-0 
MPS QUALIFICATO, CARACCIOLO NELLA STORIA   – da www.bbcgrosseto.it
31/08/2008 10:14 Una partita di coppa Italia a volte può riservare sorprese forse più che in campionato ed il match di ieri sera ha confermato questa sensazione: il successo per 6-0 ottenuto dal Montepaschi, oltre a valere la qualificazione alla terza fase di coppa, verrà ricordato per sempre per il modo in cui è stato ottenuto.
Ma cosa è successo di tanto straordinario?
Dopo un avvio in cui le squadre si sono sostanzialmente equivalse, al terzo inning con due out succedeva qualcosa che resterà negli annali: singolo per A. De Santis, base a Dallospedale, Avagnina in prima per errore dello shortstop ducale Scalera…e Caracciolo batteva profondo sulla destra, i corridori avanzavano e raggiungevano tutti il piatto di casa base…e Caracciolo era velocissimo nel tentare l’impresa: grande slam ottenuto con un fuoricampo interno!!
Si erano visti altri fuoricampo interni, ricordiamo quello di Andrea De Santis, quello storico di Greg Martinez contro il Nettuno, quelli ormai lontani di Foschiani e Stimac più di vent’anni fa, ma mai a memoria d’uomo un giocatore del Bbc Grosseto aveva compiuto l’impresa del grande slam interno prima d’ora.
Con quel risultato di 4-0 il match non offriva altri spunti e le uniche emozioni erano date dai due punti ottenuti al settimo: valida per Ermini e Galli, Ferretti rimaneva al piatto, Andrea De Santis era mandato in prima con quattro ball, poi la volata di Dallospedale ed un lancio pazzo chiudevano l’incontro sul 6-0 finale.
Da sottolineare le positive prestazioni di Oberto, A. De Santis, Ermini e Galli; bene anche Dallospedale ed il giovane Ferretti che si conferma buonissimo interbase, grande prospetto per il futuro biancorosso.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati