BBC GROSSETO 2008 – MONTEPASCHI GR – T&A SAN MARINO gara Round Robin

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2008

BBC MONTEPASCHI – SAN MARINO Gara Round Robin: 0-1 

IL SAN MARINO CONQUISTA LA FINALE  –    da www.bbcgrosseto.it

La T&A San Marino è la seconda finalista dell’Italian Baseball League.  I Titani di Doriano Bindi si sono guadagnati la possibilità di contendere alla Danesi Nettuno lo scudetto 2008 grazie alla seconda vittoria consecutiva ai danni di un Montepaschi Grosseto (1-0) che ha gettato al vento un paio di buone opportunità per portarsi in vantaggio e per rimettere in piedi il match. Per i toscani, dopo la sconfitta in finale di Coppa Campioni, è la seconda delusione di una stagione andata nel verso sbagliato.
In questa sfida decisiva con il San Marino, la squadra affidata alle cure di Paolo Minozzi e Jairo Ramos è stata sorretta comunque a dovere da Lincoln Mikkelsen (4bv-6so), che è stato condannato per un lancio che Buccheri ha trasformato in triplo.  Ottima la gestione dei lanciatori da parte di Bindi, che dopo aver fatto partire Estrada, ha inserito Figueroa in un momento delicato e quindi Looney per la chiusura all’ottavo. Sul campo ha comunque regnato l’equilibrio, come dimostrano le quattro valide a testa.
I primi tre inning correvano via veloci, interrotti solo da un doppio di Davide Dallospedale. Kelly Ramos, già protagonista al “Serravalle” con un fuoricampo che aveva illuso i maremmani, apriva la quarta ripresa con un doppio ed arrivava in terza sulla battuta in doppio gioco di Ermini. La ripresa finiva lì dopo l’ingresso di Figueroa al posto di Estrada (3.2rl-3bv). Al sesto il San Marino metteva la testa avanti: triplo di James Buccheri e volata di sacrificio di Seth La Fera, con la complicità di Kelly Ramos, che si faceva sfuggire lo strike tirato all’esterno centro da Andrea De Santis. La reazione di Grosseto partiva dalla mazza di Jairo Ramos (l’unico a chiudere con due valide), al cambio di campo. L’italovenezuelano batteva un doppio e arrivava in terza sul bunt di sacrificio di Marval, ma Ermini batteva debolmente sul seconda base, dopo un arrivo di Avagnina molto dubbio.  Per il Grosseto era questa l’ultima opportunità vera per cambiare il volto alla gara; Figueroa continuava ad essere dominante ed all’ottavo,  ma per evitare rischi inutili, Bindi chiamava sul monte anche Brian Looney ed il mancino completava lo shutout iniziato dai due compagni di reparto, eliminando senza grosse difficoltà i rimanenti cinque battitori grossetani. Al pubblico dello Jannella, stimabile in 1.500 unità, non rimaneva che tributare un lungo applauso alle due formazioni per l’ottimo spettacolo offerto. (fibs.it Cardarelli)
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati