2004-05 – 2ª Cat. – Play Out R Saurorispescia – Civitella 1-0

2ª CATEGORIA 2004-05    Gara 22 maggio 2005, Play Out Ritorno

SAURORISPESCIA – CIVITELLA  1-0

SAURORISPESCIA: Busisi, Paolini, Malossi, G. Giannini, Sorini, Pisani, Conti (67′ Pialli), Rigutini, Papa, Margiacchi (84′ Sclano), Moscatelli (56′ Khuoribech). A disp.: Agostini, A. Giannini, Lesti, Cosimi. All.: Stefano Rosini.
CIVITELLA: Musarella, Saladini, Beri, Foderi, Mainardi, Bardelli, Pascucci, Conti, Severi, Meacci, Gennari A disp.: Vallati, Vegni, Mena Oliva, Boscagli, Cinelli. All.: Fausto Gorelli.
ARBITRO: Bargagli di Grosseto, assistenti Peruzzi e Mottola.
RETI: 79′ Margiacchi.
NOTE:

L’arb. Bargagli.
Il Saurorispescia si guadagna la permanenza in IIª categoria battendo il Civitella anche nella gara di ritorno dei Play-Out. Partita correttissima nonostante l’alta posta in palio e più che meritata la vittoria dei ragazzi di Rosini, anche se maturata solo nel finale con il gol di Margiacchi.
* I locali non si limitano a gestire il vantaggio acquisito domenica scorsa, cominciano subito a spingere e arrivano al tiro con pericolosità. Inizia G. Giannini su punizione dalla distanza, il portiere respinge. Poi è Papa che sfiora il palo con un bel rasoterra e Moscatelli che impegna ancora Musarella con una bella girata. La difesa saurina è attenta e Busisi quando è chiamato in causa sbroglia con sicurezza. Prima del riposo la palla buona capita a Rigutini che però non approfitta e spedisce alto sulla traversa.
** Il Civitella non si dà per vinta e controbatte ma anche nella ripresa sono i locali a farsi più pericolosi. Al 56′ Conti del Saurorispescia scaglia un gran tiro da trenta metri, Musarella alza sopra alla traversa. 60′, Margiacchi va via in contropiede sulla sinistra ma tira sul portiere in uscita. Subito dopo è Papa che va alla conclusione, il portiere si allunga e respinge. Al 65′ la prima palla gol per gli ospiti, Conti con un gran tiro colpisce la traversa, la sfera rimbalza a terra poi allontana Sorini. Al 79′ Saurorispescia in vantaggio. Papa si produce in una bella azione personale sulla sinistra servendo poi al centro un invitante assist per Margiacchi che con freddezza insacca il gol della sicurezza. Il Civitella non si arrende e pur dovendo a questo punto segnare tre gol per salvarsi, continua a lottare intensamente. Al 83′ il centravanti Severi si libera di un paio di avversari e arriva al tiro dalla breve distanza, Busisi si supera e salva. Con questa azione terminano le speranze degli ospiti che retrocedono in IIIª con l’onore delle armi.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati