2005-06 – Allievi Prov. Saurorispescia – Giov. Amiata 3-3

ALLIEVI PROVINCIALI 2005-06    Gara 11 dicembre 2005

SAURORISPESCIA B – GIOV. AMIATA  3-3

SAURORISPESCIA B: Micheli, Bambagioni (25′ Lanfrancotti), Ciacci, Nappi, Capitani (43′ Egisti), Dari, Cappugi (60′ Caposciutti), Piselli (54′ Marsicano), Campani (43′ Dragoni), Briaschi (54′ Ambrosio), Buti. All. C. Papa.
Giov. AMIATA: Rosati, Tomasi (Holzberger), Bassetti, Quattrini (Corsetti), Pallai, Santella, Bianchini, Stivaletti, Angeli (Tiberi), Peroni ( 52′ Lazzarelli). All. Missio Alberto.
ARBITRO: Di Benedetto di Grosseto.
RETI: 5′ e 41′ Angeli, 6′ Peroni, 65′ Dragoni, 66′ Lanfrancotti, 79′ Buti.

L’arb. Di Benedetto.
Partita dai due volti con un tempo per parte o meglio, tra una squadra cinica e implacabile quella ospite, contro un’altra disordinata e sprecona. Il forte vento di grecale e il campo ancora allentato per le recenti piogge non hanno fatto venir meno l’agonismo agli atleti in campo.
* Partenza razzo degli ospiti che sorprendono i locali con due gol a freddo (in tutti i sensi). Al 5′ rapido contropiede di Angeli che semina tutti sulla destra e batte Micheli con un bel diagonale a fil di palo. Palla al centro e si replica, questa volta è Peroni che finalizza e batte ancora l’esterrefatto Micheli. I locali cominciano a giocare ma la manovra manca di lucidità e la retroguardia amiatina ha buon gioco. Gli avanti saurini sono costretti a cercare la soluzione dalla distanza, prima Briaschi poi Cappugi su punizione si vedono parare il tiro dall’attento Rosati. Un’altra punizione di Buti al 23′ non centra lo specchio della porta e Cappugi non ha fortuna al 30′ su un bello stacco di testa che sorvola la traversa. Al 31′ Rosati anticipa in uscita a terra il nuovo entrato Lanfrancotti e anche l’ultimo tentativo prima del riposo di Briaschi termina sul fondo.** Alla ripresa del gioco la temperatura non è aumentata di tanto e i locali si beccano un altro gol a “freddo”. Un liscio di Capitani favorisce Angeli che porta a tre il vantaggio della Giov. Amiata. Questo gol accende finalmente la reazione del Saurorispescia che pur avendo il vento a sfavore comincia a rendersi più pericoloso. Cappugi con un bel destro al 46′ impegna ancora Rosati a terra. Al 53′ bella azione di Buti che da destra crossa in mezzo, Dragoni di testa sfiora il palo. Ora i locali sono padroni del campo, sfruttano meglio le fasce laterali e si gioca pressoché ad una porta sola. Dopo vari tentativi senza esito, prima Buti di testa su angolo e parata di Rosati, poi  Lanfrancotti da posizione favorevole tira debolmente sul portiere, la gara si riaccende al 65′ quando Dragoni interviene su un campanile in area e riesce ad infilare Rosati. Gli ospiti accusano il colpo e si chiudono ma un minuto dopo capitolano ancora ad opera di Lanfrancotti che ben piazzato a centro area rimette in ballo la gara. Il pari potrebbe arrivare subito dopo ancora con Lanfrancotti che però prova la soluzione personale invece di servire il liberissimo Dragoni alla sua destra e l’occasione sfuma. I locali insistono e al termine di una serie di calci d’angolo al 79′ vengono premiati. E’ Buti che risolve l’ennesima mischia e  firma il 3-3. Sulla scia dell’entusiasmo i saurini non si accontentano e quasi sfiorano la clamorosa vittoria, ma poco dopo giunge il triplice fischio finale che manda tutti sotto una bella doccia calda.
Mister Ciro Papa, tre gol rimontati e sfiorata poi anche la vittoria, la strigliata nell’intervallo è servita …
Contrariamente al risultato penso che abbiamo fatto una buona gara, solo che non si possono regalare due gol a inizio partita e uno all’inizio del secondo tempo. Loro non hanno fatto altro che difendersi e noi come al solito non segniamo mai, abbiamo avuto la fortuna di fare questi tre gol nel finale ma dal punto di vista realizzativo dobbiamo migliorare parecchio.
Perlomeno per il carattere, sotto di tre gol si è vista una buona reazione …
Sì, carattere dimostrato da quelli entrati nella ripresa, quindi chi ha giocato il primo tempo dovrà stare molto attento d’ora in poi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati