2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Audace Elba 3-1

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 26 marzo 2006

SAURORISPESCIA – AUDACE ELBA  3-1

SAURORISPESCIA: Calcagno, Matteucci, Ciacci (78′ Briaschi), De Blasi (75′ Caposciutti), Pompili, Migliori, Cappugi (48′ Riga), Ombronelli, Lanfrancotti (44′ Mauro), Brizzi (72′ Giustarini), Nicosia (54′ Piselli). All.: Papa.
AUDACE ELBA: Pezzei, Lambardi, Falzone, Laveglia, Mosso, A. Daniello, Scarfato, Olivari, Diversi (41′ Alberti), Catanzaro, Galeazzi. A disp.: S. D’Aniello, Valeo. All.: Miliani Andrea.
ARBITRO: Terribile Claudio di Grosseto.
RETI: 29′, 46′ e 48′ Brizzi, 80′ Alberti.
NOTE: espulsi Riga al 50′ per fallo di reazione e Olivari al 70′ per proteste.

L’arb. Terribile.
Finalmente una netta vittoria degli allievi di Mr. Zanobi, sostituito in panchina per squalifica da Ciro Papa. Tre punti per continuare a sperare fino all’ultimo in una difficile salvezza. I saurini, sempre al comando del gioco, oggi si sono dimostrati anche proficui in zona gol, mandando a segno ben tre volte Nicola Brizzi, poi qualche piccola sofferenza nel finale ma a risultato ormai acquisito.
* Dopo le prime fasi di studio la gara si accende al 18′ quando Brizzi si presenta solo davanti al portiere che ribatte, riprende Nicosia che da posizione defilata conclude trovando ancora pronto Pezzei. Insistono i locali e al 29′ il risultato si sblocca, Brizzi in zona centrale si infila in area da posizione centrale e con un rasoterra batte Pezzei in uscita. Gli elbani non riescono a costruire una degna reazione perché oggi la retroguardia locale pare ben concentrata.
** In avvio di ripresa la gara prende la svolta definitiva nel giro di un paio di minuti quando il Saurorispescia piazza un micidiale uno-due con lo scatenato Brizzi. L’attaccante locale va in gol al 46′ quando ben appostato in area raccoglie un cross da sinistra di Mauro, controlla il pallone e lo scaraventa alle spalle di Pezzei. Frastornati gli isolani perché un minuto dopo ancora Brizzi trova il varco giusto per presentarsi di nuovo davanti al portiere che non può far nulla per evitare la tripletta del numero otto locale. Ora i saurini si limitano a gestire il largo vantaggio e l’Audace non si dà per vinta, anche perché al 50′ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Riga, entrato appena due minuti prima. Gli ospiti vanno vicini al gol al 59′ quando su una punizione dalla destra, Mosso incorna di testa e fallisce di un soffio il bersaglio. Poco dopo la palla buona capita sui piedi di Scarfati ma Calcagno si supera e riesce a deviare la conclusione ravvicinata. Ci prova Alberti al 70′ ma trova ancora sicuro l’estremo difensore locale che salva. Mr. Papa dà spazio a tutta la panchina e il giovane Caposciutti si esibisce in un paio di falcate sulla fascia destra e va anche vicino alla marcatura ma cicca letteralmente la sfera all’altezza del dischetto del rigore. Un’espulsione per gli ospiti ristabilisce la parità in campo, ma ormai si attende solo il fischio finale. Proprio in zona Cesarini l’Audace sigla il gol della bandiera con Alberti che risolve una prolungata mischia davanti a Calcagno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati