2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Cascina 2-3

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 13 novembre 2005

SAURORISPESCIA – CASCINA  2-3

SAURORISPESCIA: Calcagno, Matteucci, Mauro, De Blasi, Biagianti, Migliori (58′ Riga), Riviello (53′ Lenzi), Ombronelli (58′ Nicosia), Brizzi, Ottobrino (63′ Giustarini), Lanfrancotti (41′ Bos). A disp.: Tiberi. All.: Zanobi Marco.
CASCINA: Bernardini, Dadà, Di Sacco, Rocca (55′ Giari), Sartini, Macchesini, Spinelli (55′ Picchetti), Del Carratore (80′ Falchi), Freschi (78′ Del Grande), Grilli, Summo (65′ Savino). A disp.: Magnozzi, Cecchi. All.: Del Cesta Daniele.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 16′ Freschi, 25′ Riviello, 38′ Spinelli, 45′ Brizzi, 59′ Del Carratore.

L’arb. Benassi.
Ancora una sconfitta interna per gli allievi saurini che pur reggendo alla pari il confronto con un buon Cascina, soccombono di nuovo per i troppi errori commessi dalla propria retroguardia. La mancanza di un difensore centrale di stazza e di esperienza si sta facendo sentire, così come il calo di forma del portiere Calcagno che dopo un buon inizio di campionato, pare aver perso lo smalto migliore.
* Dopo un quarto d’ora di sterili scaramucce la gara prende quota al 16, quando il Cascina passa in vantaggio. Dadà si invola sulla destra, serve Freschi che infila Calcagno in ritardo sull’uscita. La reazione del Saurorispescia viene rintuzzata da pericolosi contropiede degli ospiti che si dimostrano più pericolosi. Al 25′ però i locali ristabiliscono la parità, Ottobrino da sinistra crossa in area per Riviello che in scivolata colpisce di contro balzo e scavalca Bernardini. Prova a premere il Saurorispescia e Ottobrino al 32′ ci prova su calcio piazzato ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Più pericolosa una punizione di Grilli che scodella in area saurina dove mancano l’aggancio da buona posizione sia Roccao che Freschi. Poco prima del riposo gli ospiti si riportano in vantaggio. Un rasoterra senza pretese di Canessa viene smorzato da Calcagno in tuffo, la sfera rimane nei pressi dell’area piccola e il più lesto di tutti è De Giulli che insacca col portiere ancora a terra.
** Riprende il gioco e ospiti subito al tiro con parata di Calcagno. Momento favorevole ai locali, 42′, azione personale di Ottobrino con tiro finale deviato in angolo da Bernardini. Due minuti dopo Brizzi avrebbe la palla buona ma da centro area tira sui piedi del portiere in uscita. Pareggio rimandato di poco perché al 45′ Riviello va al tiro dopo una sgroppata sulla destra, Bernardini respinge, arriva Brizzi che questa volta non sbaglia. Risale il Cascina e Calcagno blocca una punizione di Grilli al 57′. Da azione di calcio d’angolo per gli ospiti si decide la partita. Palla in area saurina, difesa completamente  immobile e Del Carratore ne approfitta per scaraventare alle spalle di Calcagno. Inutile la disperata reazione dei locali, perché il Cascina si chiude bene e solo al 78′ Bernardini deve intervenire per parare un bel tiro di Mauro dalla sinistra, mentre l’ultimo guizzo è per gli ospiti con una girata alta del nuovo entrato Londrigo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati