2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Cecina 0-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 12 marzo 2006

SAURORISPESCIA – CECINA  0-2

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Vichi, Germinario, Agnelli (31′ Gentili), Landi, Innocenti, D’Antonio, Ferrara, Garosi (45′ Longino), Ingrasciotta. A disp.: Franci, Ombronelli, Zekiri. All.: Neri.
CECINA: Siotto, Morelli (58′ Ascani), Caciagli, Sandri, Pazzagli (58′ Bertagni), Giordo, Bozzi (35′ Canal), Barlettani (45′ Lessi), Papa, Serafini, Selvi. A disp.: Ringressi, Galletti. All.: Di Tonno.
ARBITRO: Santorelli Lorenzo di Grosseto.
RETI: 6′ Pazzagli, 51′ Canal.
NOTE: espulso Serafini per doppia ammonizione.

L’arb. Santorelli.
Brutta partita tra due squadre nervose molto più disposte a polemizzare che a giocare e divertirsi. Sono purtroppo ormai troppe le partite dei campionati giovanili che hanno ben poco a vedere con quello che una volta si chiamava calcio o per meglio dire ” il gioco del pallone”.
* Nella prima frazione di gioco si è visto qualcosa di buono, con le due compagini darsi battaglia soprattutto a centro campo, molto rari però gli affondi verso le due porte. L’opportunità migliore si presenta a metà tempo ai padroni di casa, quando D’Antonio entra in area e viene steso da Caroti. Immediata la decisione del direttore di gara che indica il dischetto, sul pallone si porta lo specialista Landi che però questa volta si vede parare il tiro da Pannocchia. Non si perdono d’animo i ragazzi di Neri e un minuto dopo ancora Pannocchia in evidenza su una bella uscita in anticipo su Bonsanti servito in profondità da Germinario. Gli ospiti si fanno vedere al 26′ con Lanuto che viene fermato in angolo prima della conclusione. Una punizione di Bonsanti parata in due tempi dal portiere poi il riposo.
** Nella ripresa poche le vere emozioni tecniche ma un susseguirsi di scontri fisici e verbali che anche se non propriamente cattivi, producevano continue interruzioni per gli interventi dei due massaggiatori. Fioccano cartellini da entrambe le parti di cui un rosso per il livornese Bufalini ma questo non basta a calmare gli animi in campo. Qualche spunto nei minuti di recupero con un paio di mischie per parte poi per fortuna l’agognato triplice fischio finale.
Mister Neri, l’assenza di Bonsanti, troppo penalizzante per il Saurorispescia … poi Gentili che specie in occasione del primo gol sarebbe stato più che utile …
Purtroppo davanti non siamo stati incisivi, Ferrara ha una buona corsa ma certi colpi che ha Gianluca non ce li ha e in una partita così era troppo determinante la corsa e specie centralmente si poteva affondare meglio, anche se loro hanno due centrali bravi. In più si è aggiunto il forfait di Gentili che poi nella ripresa ha provato ma non era al meglio ed anche Garosi aveva il mal di schiena. Eravamo davvero in emergenza, contro una buona squadra che anche se non ha segnato parecchio e non ha vinto tante partite, gioca un buon calcio.
 
Mister Di Tonno, soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se hanno sprecato diverse palle gol prima di chiudere la partita contro un Saurorispescia che oggi privo del suo cannoniere non vi ha creato tanti fastidi …
Si, son contento al di là del risultato di come abbiamo interpretato la partita. Abbiamo fatto delle buone azioni con palla a terra confermando, nonostante gli ultimi risultati non siano stati del tutto positivi, un buon momento. Il risultato poteva essere più rotondo specie nel secondo tempo, però va bene così. Sicuramente siamo stati favoriti dalla squalifica tra i saurini di Bonsanti che è un ottimo giocatore e loro hanno risentito tanto dell’assenza lì davanti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati