2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Certaldo 1-4

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 25 settembre 2005

SAURORISPESCIA – CERTALDO  1-4

SAURORISPESCIA: Franci, Innocenti, Vichi, D’Antonio, Gentili, Germinario, Calamassi, Agnelli (46′ Longhino), Bonsanti, Garosi, Ingrasciotta. A disp.: Parisotto, Pellegrini, Zekiri. All.: Neri G.
CERTALDO: Nigi, Di Miceli, Fiorino, Volpini, Niccolini, Pieragnoli, Palmas (41′ Caruso), Maltomini, Simonetti, Spalletti, Moschini (58′ Basile). A disp.: Silla, Occhipinti, Brucia, Riccobono, Vanni. All.: Parrini Simone.
ARBITRO: Martire Luca di Grosseto.
RETI: 17′ Simonetti, 26′ Spalletti, 34′ Bonsanti, 48′ Moschini, 51′ Fiorino.

L’arb. Bocci.
Sconfitta interna dei Giovanissimi Regionali contro un Certaldo apparso molto più forte fisicamente e ben disposto in campo. Il punteggio è da considerare comunque troppo pesante per i ragazzi di Mr. Neri che ce l’hanno messa tutta per riagguantare la partita con un buon inizio di ripresa subendo poi un calo fisico che ha permesso agli ospiti di prendere il largo in contropiede.
* Buon inizio del Certaldo che si porta spesso al tiro, al 2′ Volpini calcia fuori e al 7′ ci prova Spalletti, Franci para a terra. Al 18′ pericolo per la porta locale,  tiro da dentro l’area di Palmas respinge Franci e ribattuta alta ancora dell’attaccante ospite. La risposta del Saurorispescia affidata a Bonsanti che lanciato in profondità al 14′ trova Nigi pronto alla parata. Un minuto dopo sempre Bonsanti che con molto spazio davanti a sé preferisce la conclusione immediata che termina a lato. Al 17′ passa il Certaldo, punizione spiovente in area, Franci respinge corto e sul pallone si avventa Simonetti che di prepotenza mette dentro. Potrebbero pareggiare subito i locali ma una punizione di Garosi che traversa tutta la porta, vede arrivare Bonsanti con un attimo di ritardo alla deviazione da due passi. Un fuori gioco errato dei padroni di casa spiana la strada a Moschini che si invola sulla sinistra, su di lui esce alla disperata Franci che viene superato, palla al centro per Spalletti che elude l’estremo tentativo del portiere e raddoppia.
** La ripresa inizia con Saurorispescia più rabbioso che riesce a mettere sotto gli avversari. Agnelli prova il tiro dalla distanza ma Nigi è ben piazzato e para. Al 34′ si riapre la partita, Bonsanti si fa luce sulla sinistra, si libera di Pieragnoli e con un bel diagonale insacca alle spalle di Nigi. Sulle ali dell’entusiasmo i locali insistono, Bonsanti passa in vesti di suggeritore e serve prima un buon pallone per Garosi che sfiora la traversa. Altro assist per Ingrasciotta che da buona posizione manda alto. Continua la spinta del  Saurorispescia che si riversa nella metà campo avversaria applicando un fuori gioco altissimo che al 48′ risulta fatale. Simonetti si infila sulla destra, in velocità guadagna il fondo e serve al centro per Moschini che con freddezza batte Franci rasoterra. Finisce qui la gara dei rosso neri che generosamente cercano ancora di rimettersi in corsa ma i veloci attaccanti viola vanno a nozze con i varchi lasciati liberi e dopo un paio di occasioni non sfruttate da Spalletti e da Moschini, trovano il quarto gol al 51′ con Fiorino che approfitta di un’indecisione di tutta la difesa su una punizione dalla sinistra.
Mr. Neri, non è andata bene, non è bastato un bell’inizio di secondo tempo dove si è visto anche il carattere della squadra, poi qualche errore difensivo a fatto il resto …
– Sì, sul 2-1 abbiamo avuto due occasioni pulite che non abbiamo sfruttato al meglio, poi abbiamo fatto il fuori gioco alto e loro con il terzo gol ci hanno tagliato le gambe.
In difesa purtroppo comincia a pesare l’assenza di Landi …
– Sì, Landi ci manca, poi avremmo bisogno di ampliare la rosa con altri due – tre  giocatori, ora vedremo. Loro si sono dimostrati una squadra quadrata anche fisicamente, con un passo diverso dal nostro. Purtroppo abbiamo dei giocatori ancora indietro, anche se oggi abbiamo avuto una buona reazione ma nel momento che credevo avremmo raggiunto il meritato pareggio è andata male, comunque continueremo a lavorare per migliorarci.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati