2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Valdera 0-4

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 26 febbraio 2006

SAURORISPESCIA – VALDERA  0-4

SAURORISPESCIA: Bai, Paolini, Vichi, Germinario, Innocenti, Landi (5′ Ingrasciotta), Ferrara, D’Antonio, Bonsanti, Garosi, Agrelli. All.: Neri.
VALDERA: Barbato, Salvadori (44′ Nardini), Giubbolini, Sollazzi, Bani, Gentile, Regoli, Piana, Monda, Bargiani, Zaza. A disp.: Coppini, Albamonte, Camino, Botrini. All.: Zini Daniele.
ARBITRO: Mencagli Gabriele di Grosseto.
RETI: 4’e 12′ Zaza, 44′ Monda, 50′ Regoli.

L’arb. Mencagli.
Tre punti preziosi per i Giovanissimi del Saurorispescia nel derby contro la Massetana fanalino di coda. I ragazzi di Neri hanno sofferto per un tempo l’accorta condotta difensiva ospite, ma nella ripresa sono venuti fuori con bella determinazione mettendo al sicuro il risultato.
* Dopo le prime schermaglie, al primo affondo i locali passano. Bella azione di Ingrasciotta sulla sinistra perfetto assist al centro per Bonsanti il quale controlla bene, si libera del diretto controllore e manda alle spalle dell’incolpevole Severini. La gara pare prendere la piega giusta per i padroni di casa che però si dimostrano troppo precipitosi nella ricerca del raddoppio e sprecano un paio di favorevoli occasioni. La Massetana si chiude con ordine e si affida a lunghi rilanci, ma la retroguardia locale attua alla perfezione il fuorigioco e per Rinaldo e compagni non ci sono sbocchi. Quasi inaspettato a metà tempo arriva però il pareggio: calcio di punizione all’altezza dell’angolo destro con palla radente che taglia tutta l’area saurina, dalla parte opposta sbuca Malossi che approfitta della dormita generale della difesa e insacca l’1-1. Si rifanno sotto i saurini e al 18′ Ingrasciotta servito bene al limite dell’area, ha il pallone sul piede sbagliato e il suo tiro risulta debole e fuori misura. Al 22′ altra buona opportunità per i padroni di casa ma Germinario non vede Ingrasciotta ben appostato in area, così come Bonsanti che cerca la conclusione personale ma viene fermato da un bel recupero di Pagano che manda in angolo.
** La ripresa vede una Massetana più aperta e Rinaldo al 35′ impegna Franci alla parata. Il Saurorispescia però approfitta meglio degli spazi concessi e al 37′ torna in vantaggio. Ingrasciotta ben pescato sulla tre quarti, entra in area, supera con una giocata aerea l’uscita di Severini per poi entrare in porta con il pallone del 2-1. Non ci stanno gli ospiti che guadagnano alcuni calci dalla bandierina con successive mischie davanti a Franci e un paio di punizioni dal limite, ma gli attaccanti rosso blu non trovano la stoccata vincente. Il Saurorispescia si riporta in avanti e va a sfiorare il palo con Germinario a conclusione di una bella azione di Bonsanti sulla sinistra. Al 41′ Bonsanti fa tutto da solo, supera un paio di avversari e va a scheggiare la parte alta della traversa. Ormai la gara è segnata, Bonsanti parte ancora in slaloom al 50′ e viene steso poco prima di entrare in area. La punizione dal limite viene trasformata da Gentili che batte Severini con un bel rasoterra angolato. Nel recupero Bonsanti insiste e va a pressare Tonelli in area che perde palla e spiana così la strada alla doppietta del bomber locale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati