2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Albinia 6-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 19 novembre 2006

 SAURORISPESCIA B – ALBINIA  6-0

SAURORISPESCIA B: Gimmel, Calderini, Vichi, Agnelli (50′ Parisotto), Landi, Innocenti, Calamassi (50′ U. Rossi), Garosi, Porcarelli (45′ Zekiri), Golisciani, Potenzi (43′ D’Antonio). All.: Tanini Riccardo.
ALBINIA: Zambelli, Bernacchini, S. Trillocco (61′ Chipa), Schiano (67′ Giolo), Galantini (60′ Ginque), Abbati, Berti (56′ Bartoni), M. Bernacchini, Nalla Gori (53′ Valente), Terramoccia, Esposito (A. Trillocco). All.: Angeli Luca.
ARBITRO: Azzini Gianni di Grosseto.
RETI: 29′, 38′ e 42′ Golisciani, 33′ Innocenti, 50′ Agnelli, 67′ Ugo Rossi.

L’arb. Azzini.
Larga vittoria per gli Allievi 91′ contro un’Albinia salito in via Adda con una formazione ringiovanita per l’occasione della gara fuori classifica. I locali hanno sprecato anche due calci dagli undici metri altrimenti il bottino sarebbe ulteriormente lievitato.
* Inizia in avanti il Saurorispescia ma il primo tiro in porta arriva solo al 12′ con Porcarelli che si vede ribattere il tiro da Zambelli con i piedi. Gli ospiti soffrono il gioco dei saurini ma riescono a limitarli sulle conclusioni, al 25′ Porcarelli raccoglie a centro area ma manda malamente a lato. Anche Potenzi un minuto dopo non centra lo specchio della porta. I locali cominciano a farsi più pericolosi e al 28′ Potenzi si fa luce sulla sinistra e rimette bene al centro ma nessun compagno pronto a raccogliere il suggerimento. Al 29′ si sblocca il risultato: Golisciani si avventa su un pallone a centro area e di testa scavalca Zambelli. Proteste degli ospiti che invocano al fallo di mano, ma inutili. Raddoppiano i saurini con Innocenti che salito in avanti, ribadisce in gol un suo precedente tiro ribattuto dal portiere. Golisciani, oggi particolarmente ispirato, al 38′ porta a tre le reti dribblando mezza difesa rosso blu ed meludendo l’uscita di Zambelli. Prima del riposo, rigore per il Saurorispescia, Garosi segna ma nella ripetizione ordinata dall’arbitro, colpisce la traversa.
** Si riparte e Golisciani confeziona il 4-0 e tripletta personale anticipando tutti su un lungo traversone su calcio piazzato da destra. Agnelli porta a cinque le segnature al 50′. Albinia che allenta la morsa al 59′ quando impegna per la prima volta il nuovo acquisto Gimmel, all’esordio casalingo. Garosi si beve un paio di difensori e viene atterrato prima di entrare in area, dalla punizione dal limite nasce il gol di Ugo Rossi, anche lui nuovo arrivato alla corte di Mr. Tanini. Altro rigore fischiato al Saurorispescia ma questa volta non basta la doppia segnatura di Zekiri, perché l’arbitro fa ripetere una terza volta l’esecuzione e Zekiri alla fine si vede respingere il tiro dal portiere.
DOPO PARTITA
Mister Tanini, visto il risultato, gara più facile del previsto …
A parte il risultato, sono già due partite che facciamo vedere qualcosina di buono, come anche domenica all’Argentario. Indipendente dal risultato ho visto un’ttima squadra con alcune fasi di gioco eccellenti. Purtroppo per i rigori, anche se oggi non sono stati determinanti, ma due dati e due sbagliati, … è toppo, vuol dire che chiederemo una punizione dal limite …
Mister Angeli, passivo pesante, forse per voi la gara aveva altri scopi ?
Sì, oggi abbiamo provato a far giocare sei Giovanissimi, quindi la squadra è in prospettiva per l’anno prossimo, a parte poi i meriti del Saurorispescia. Ho visto comunque qualcosa di positivo nei ragazzi ed è da qui che dobbiamo ripartire, da quelle poche cose positive.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati