2006-07 -Giovanissimi Prov. A Rispescia – Pitigliano 4-3

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A 2006-07    Gara 26 ottobre 2006

RISPESCIA – PITIGLIANO  4-3

RISPESCIA: Allegro, Falciani, Pastore (42′ Valentini), Tramannoni, Abbate, Cirianni, Cappugi, Sciretta (54′ Pecciarini), Benelli (49′ Prallini), Ciambella (56′ D’Inverno), Fabbri. A disp.: All.: Pellegrino Roberto.
PITIGLIANO: Razzi, Romagnoli, Funghi, Lumini, Ferri, L. Reali, Del Buono, Chiavai, Pioli, Aloisi, Nutarelli. All.: Celata Riccardo.
ARBITRO: Azzini Gianni di Grosseto.
RETI: 4′ Fabbri, 15′ Ciambella, 22, Fabbri, 30′ Cirianni, 39′ Lumini, 53′ L. Reali, 59′ Del Buono.

L’arb. Azzini.
Partita dai due volti quella tra i ragazzi di Mr. Pellegrino e i pari età dell’Aurora Pitigliano. Primo tempo appannaggio dei locali che volano sul 4-0, poi nella ripresa si smarriscono e subiscono il ritorno dei giallo blu che rimontano e sfiorano il pareggio.
* Partenza razzo dei padroni di casa che al 4′ vanno in vantaggio, Fabbri, ben lanciato in profondità, controlla bene entra in area e batte Razzi in uscita con un preciso diagonale. Continua il dominio a centrocampo dei locali, che fanno girar palla e spesso arrivano dalle parti di Razzi, mentre il Pitigliano rimane schiacciato e deve affidarsi solo ai calci piazzati dalla distanza che finiscono lontano dai pali della porta difesa da Allegro. La squadra giallo blu si salva al 11′ quando Fabbri sfuggito sulla destra conclude sfiorando il palo. Ospiti un po’ frastornati e sulla difensiva, ma al 13′ Fabbri manca da favorevole posizione la possibilità del raddoppio. Va meglio poco dopo a Benelli che trova spazio nel corridoio centrale e con un bel rasoterra infila Razzi per il 2-0. Non si placano i locali e al 23′ Sciretta lavora bene un pallone a metà campo e serve Fabbri che sigla il 3-0 e la doppietta personale. Al 29′ si affacciano gli ospiti dalle parti di Allegro ma Romagnoli e Pioli si ostacolano e l’occasione sfuma. Prima del riposo quarto gol del locali con Cirianni direttamente su calcio di punizione dalla tre quarti.
** Nella ripresa la gara si fa subito più equilibrata e Nutarelli al 35′ arriva al tiro ma calcia alto. Al 39′ gli ospiti accorciano le distanze, Lumini si fa luce sulla destra e da dentro l’area batte Alegro. Al 42′ Sciretta parte in slalom ma appena entrato in area viene steso da Chiavai. L’arbitro Azzini indica il dischetto ma Fabbri calibra male il tiro che si perde alto sul fondo. Il Pitigliano conquista il centrocampo e per i locali cominciano i problemi. Allegro al 48′ è costretto ad uscire sui piedi di Nutarelli per salvare la propria porta, ma poco dopo i giallo blu raddoppiano. L. Reali dalla distanza trova una bella parabola che scavalca il portiere e si insacca sotto la traversa per il 4-2. Si arriva al 57′ quando Pioli a centro area gira debolmente un invito di L. Reali e Allegro para senza difficoltà. I locali reagiscono un minuto dopo con Fabbri che di testa impegna Razzi su cross di Cirianni. Poi è la volta del nuovo entrato D’Inverno che arriva a tu per tu col portiere ospite ma calcia a lato. Il Pitigliano non si arrende e arriva al terzo gol quasi allo scadere con Del Buono. Poi nel recupero i padroni di casa stringono i denti e con sofferenza riescono a difendere la vittoria.
DOPO PARTITA
Mister Pellegrino, primo tempo con risultato ormai chiuso, poi evidentemente un calo di concentrazione che ha portato i tuoi ragazzi a rischiare di veder tutto vanificato …
Sì, nella ripresa siamo calati di concentrazione e non abbiamo fatto più girare la palla. Sul 4-0 avevamo tutte le condizioni favorevoli per consolidare il nostro gioco e gestire la gara nel migliore dei modi, invece ci siamo complicati la vita, parleremo coi ragazzi per migliorare anche in questo.

Mister ospite Celata, grande rimonta dallo 0-4 al 3-4, per poco non avete riagguantato il risultato …
Sì, abbiamo sfiorato la rimonta piena, d’altronde noi siamo specialisti in rincorse e recuperi, ci era già successo in partite precedenti. Per il resto stiamo cercando di organizzare anche queste squadre giovanili ma siamo partiti in ritardo anche per i problemi che sta incontrando la nostra società.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati