2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Albinia 2-2

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 22 ottobre 2006

SAURORISPESCIA – ALBINIA  2-2

SAURORISPESCIA: Stefano, Riga, Ciacci, Ovi, Mineo, Ombronelli (75′ Buti), Brizzi (79′ Riviello), Liberali, Sciarra (88′ Ambrosio), Ottobrino, Nicosia (48′ Mauro). All.: Papa.
ALBINIA: Crociani, Bernacchini, Cassarino (75′ Guerrini), Vespasiani, Fortuni, Conti, Gianni, Morettoni, Damiani (78′ Bagnoli), Mercurio (83′ Lattanzi), Goffredi (68′ Casati). A disp.: Piersanti, Busonero, Aquilai. All.: Mandragora Vittorio.
ARBITRO: Stoppa di Grosseto.
RETI: 36′ Mercurio, 77′ autorete Conti, 78′ Brizzi, 81′ Mercurio.

L’arb. Stoppa.
Risultato beffardo per i ragazzi di Ciro Papa che in un campo pesantissimo impattano contro un coriaceo Albinia. Dopo aver colpito due volte il montante superiore della porta difesa da Crociani, i saurini si sono travati a rincorrere per il vantaggio ospite a fine primo tempo. Una volta ribaltato il risultato poi, non hanno avuto più le forze e la lucidità per gestirlo, finendo per essere riagguantati da Mercurio, autore di una doppietta.
* Fischio d’inizio e Albinia in avanti con Goffredi che ben piazzato scivola prima del tiro. Poi inizia il monologo del Saurorispescia, un’infinita serie di tentativi iniziati da Ottobrino che si vede deviato in angolo il suo calcio di punizione. Sempre su angolo al 18′ Ovi da due passi colpisce la traversa con pallone che poi finisce tra le mani del portiere. I locali dominano in mezzo al campo e chiudono i rosso blu nella loro loro metà campo. Liberali al 22′ prova dalla distanza ma la palla esce di poco sul fondo. Più pericoloso al 25′ Ottobrino che dai sedici metri lascia partire un bel diagonale che sfiora il palo. Al 28′ ancora il Saurorispescia vicino al gol, Liberali si vede smorzare un tiro dal limite che si stampa all’incrocio dei pali. Al 30′ si riaffacciano gli ospiti in area locale, Stefano respinge addosso a Ciacci, il pallone si impantana in area poi dopo un breve batti e ribatti la difesa allontana. Tre minuti dopo ancora ospiti in avanti con Morettoni che serve in mezzo per Gianni che incorna bene ma Stafano rimedia in angolo. Nell’azione successiva arriva il vantaggio dell’Albinia: dopo un’altra mischia in area, Liberali respinge ma proprio sui piedi di Mercurio che ringrazia e spedisce la sfera nell’angolino ala sinistra di Stefano. Gli ospiti tornano nel guscio e per i locali inizia l’assedio alla porta di Crociani. Prima del riposo ancora conclusioni di Brizzi, ben servito da Nicosia, poi di Ovi (deviato in angolo) e infine con Ottobrino che servito da Ciacci, manca di poco la porta.
** La ripresa vede ancora il Saurorispescia alla rincorsa del pari. Al 48′ l’appena entrato Mauro si fa spazio sulla sinistra e prova il tiro che finisce fuori di poco. La palla stazione sempre davanti all’area dell’Albinia ma i locali non sfruttano una serie di angoli e qualche calcio piazzato. Gli ospiti agiscono solo di rimessa e per poco non raddoppiano con Gianni, che dopo una solitaria fuga si vede respingere il tiro con i piedi da Stefano. Si giunge a metà tempo quando nel giro di due minuti ribalta il risultato. Siamo al 77′ quando Ottobrino si infila in area sulla destra, supera un paio di difensori e dalla linea di fondo rimette in mezzo dove Conti per anticipare gli attaccanti locali, mette alle spalle del proprio portiere. Sulle ali dell’entusiasmo i saurini sferrano il colpo che poteva essere del ko. Un bel cross da destra scavalca tutta la difesa ospite e Brizzi, ben appostato a centro area, controlla di petto e trafigge Crociani. I padroni di casa potrebbero chiudere il conto prima con Sciarra che viene chiuso in angolo, poi con Liberali che conclude un’azione personale colpendo l’esterno della rete. Si esaurisce la spinta dei locali e l’Albinia è costretto ad uscire dall’area, e da una punizione dalla distanza scaturisce il definitivo pareggio. La botta di Fortuni all’ 81′ viene ribattuta corta di Stefano, nessun difensore protegge il portiere e Mercurio è il più lesto di tutti a ribadire in gol. Il pareggio spenge tutte le velleità con le squadre che aspettano solo il fischio finale.
DOPO PARTITA
Mister Papa, partita in salita, poi una volta rimessa per il verso giusto, alla fine è mancato qualcosa per mantenere i tre punti …
Il primo tempo abbiamo giocato molto bene, abbiamo chiuso in svantaggio immeritatamente. Nella ripresa poi abbiamo ribaltato il risultato, ma sul finale ci sono mancate le energie che avevamo speso per recuperare. Non è un alibi, ma in quella fase purtroppo si è patita l’assenza di tre giocatori forniti alla prima squadra.
Mister Mandragora, partita vibrante con altalena di risultato, soddisfatto dei suoi?

Sì, i miei sono stati bravi e alla fine il risultato mi sembra giusto, le occasioni più o meno ci sono state per tutti così anche il gioco pur con il campo pesante. Sono stati tutti bravi, gioco maschio e bella partita in generale.
Forse avete fatto gol nelle occasioni meno sperate …
Sì, magari nelle occasioni più facili abbiamo sbagliato mentre siamo stati bravi in altre meno favorevoli. Purtroppo si prendono dei gol evitabili, autorete o distrazioni varie oggi come a Gavorrano la partita scorsa.
Compensati però dai due gol segnati favoriti da indecisioni degli avversari …
Sì, sì,  non volevo certo disconoscere il valore del Saurorispescia, magari vederle spesso partite così.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati