2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 0-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 28 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  0-0

SAURORISPESCIA: Zordan, Migliori (46′ Riviello), A. Paolini, Aurilio (12′ Pisani), Tosi, Ovi, Cecchinelli, Matteini, Marri (65′ Briaschi), Papa, Gini (53′ Muscolino), Marri. A disp.: Rabai, Muscolino, Tetraoi. All.: Pantani.
NUOVA GR. BARB: Angelini, Terminali, Tiralongo, Mennella, La Rosa, Pavin, Fedolfi (59′ Violi), Belfiore, Carosi (60′ Viska), Leone, Moscatelli, Roberti.  All.: Cini.
ARBITRO: Iadimarco di Grosseto.

L’arb. Iadimarco.
Ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria il Saurorispescia di Pantani, che impatta nel derby contro la Nuova Grosseto Barbanella nell’anticipo della settima giornata. La gara disturbata anche da un forte vento, non è andato oltre ad un corretto agonismo, mancando molto dal punto di vista della qualità. Le due squadre hanno cercato entrambe di superarsi, in una gara aperta e senza estremi tatticismi con continui ribaltamenti di fronte ma hanno palesato grosse difficoltà nell’arrivare al gol, oggi anche per le buone prestazioni dei due portieri.
* La prima conclusione è dei locali con Papa su punizione al 9′, l’ex Angelini ci mette i pugni e respinge. La risposta ospite arriva al 15′ con Mennella che spedisce però lontano dai pali. Più pericolosa l’incursione di Carosi al 18′, l’attaccante ospite entra bene in area ma la conclusione rimane alta. Buona occasione per i saurini al 23, quando Matteini dopo una ribattuta si ritrova il pallone tra  piedi al limite dell’area, ma il suo secco rasoterra di sinistro finisce di poco a lato. Insiste il Saurorispescia, Marri lanciato sulla sinistra lavora un bel pallone e serve al centro, Angelini respinge, raccoglie Migliori che dal limite dell’area non trova lo specchio della porta. Al 41′ su una punizione di Papa a dare una mano ai rosso neri ci prova Terminai, che nel tentativo di liberare di testa, per poco non insacca alle spalle del proprio portiere. Allo scadere pericolosa la Nuova, è bravo Zorzan in due occasioni a salvare la porta dei locali, prima su un gran tiro di La Rosa dopo una fuga sulla destra, poi a conclusione di un lungo batti e ribatti sul tentativo ravvicinato di Carosi.
** La ripresa si apre con il Saurorispescia in favore di vento, ma con la Nuova che prende l’iniziativa e tiene lontani i locali dalla propria area. I rosso neri non riescono a dare continuità alla manovra, e solo sporadicamente arrivano dalle parti di Angelini. Al 56′ su invito in profondità di Matteini, Marri corregge bene di testa ma il tiro rimane debole e alla portata di Angelini che blocca a terra. A seguire un bel diagonale del nuovo entrato Riviello da destra che si perde sul fondo. al 62′ Marri perde palla a centro campo, immediato capovolgimento di fronte e Carosi si presenta davanti a Zorzan che rimedia in uscita. Ancora ospiti al 65′, l’ex Moscatelli ha sui piedi la palla buona in area piccola ma non tira con convinzione e la difesa saurina si salva. I padroni di casa ci provano dalla distanza ma il tiro di Briaschi non ha fortuna e termina a lato. Imprecise un paio di punizioni affidate allo specialista Matteini. Al’84’ Paolini ben appostato sul secondo palo su azione di calcio d’angolo, colpisce a botta sicura ma trova sulla linea Terminali che ribatte. Ultimo sussulto quando Riviello si vede rimpallare in angolo su servizio di Matteini, poi ancora tanta volontà da una parte e dall’altra ma il risultato non si sblocca.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati