2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Pitigliano 2-4

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 20 gennaio 2008

SAURORISPESCIA – PITIGLIANO  2-4

SAURORISPESCIA: Bartali, Pompili, A. Paolini, Aurilio, Basta, Cecchinelli, Scrivano (81′ Nicosia), Gini, Muscolino (46′ Sciarra), Briaschi (68′ Ciacci), Ovi. A disp.: Piazzi, Mazzuoli, Migliori, Pisani. All.: Pantani.
PITIGLIANO: Izzi, Terri, Di Dio, Capotosto, Civero, Brizzi, Desideri, Falasconi, Bentivoglio (90′ Mori), Gallo (65′ Velletri), Musa, A disp.: Dominici, Nigro, Colonnelli, Olivieri, Santacroce. All.: Teloni.
ARBITRO: Francesco Di Bona di Firenze.
RETI:  3′ Falasconi, 20′, 54′ e 63′ Bentivoglio, 46′ Matteini, 61′ Mauro.
NOTE: espulsi all’87’ Paolini e al 92′ Gini.

L’arb. Di Bona.
Gara impossibile per il Saurorispescia contro un Pitigliano dimostratosi nettamente la migliore compagine del girone. I locali hanno lottato fino in fondo contro la corazzata giallo blu, dando in sporadici momenti l’impressione di poter competere alla pari, ma nella sostanza non c’è stata partita. Forse con qualche attenzione in più in fase difensiva i saurini avrebbero avuto qualche scianse in più da giocare ma è anche vero che il Pitigliano ha concesso ai locali di fare gol solo con due prodezze balistiche di Matteini e Mauro.
* Appena il tempo di iniziare e gli ospiti fanno vedere di che pasta sono fatti. Da azione d’angolo, cross in area saurina e Falasconi, anche se troppo libero di colpire, si esibisce in una bella girata di testa che batte imparabilmente Bartali. Il Saurorispescia si procura subito una palla buona per il pareggio ma Basta, ben liberato da Papa non riesce ad angolare il tiro e Izzo con un ottimo intervento è bravo a respingere. Il Pitigliano i rifà avanti e al 20′ raddoppia. Bentivoglio in azione sulla destra trova il diagonale sul secondo palo che batte ancora Bartali. Poco dopo altra opportunità per i padroni di casa, Papa vince un dribbling in area e si presenta a tu per tu con Izzo, ma spreca la ghiotta occasione angolando troppo il tiro e la sfera termina sul fondo. ancora pericoloso il Pitigliano ma Bartali salva su tiro ravvicinato di Capotosto.
** All’inizio della ripresa i locali accorciano le distanze con Matteini, che al volo da fuori area, pesca il sette rendendo vano il volo di Izzo. Il Pitigliano non ci sta e al 54′ Terri lancia sulla fascia destra Musa che guadagna il fondo e crossa al centro per Bentivoglio che di spalle alla porta ha tutto il tempo di girarsi e battere con facilità Bartali.  La capolista ormai ha messo il turbo e l’estremo saurino evita di capitolare ancora al 58′ quando neutralizza una palla gol di Gallo. Bartali si ripete ancora su Gallo su calcio piazzato. I saurini attaccano ma per battere Izzi ci vuole un’altra castagna da fuori area, questa volta è Mauro che con un gran destro (suo piede sbagliato) insacca sotto la traversa. Siamo sul 2-3, ma non c’è tempo per penare al pareggio che la capolista ristabilisce le distanze ancora con Bentivoglio che su cross da destra anticipa tutti e di testa pela la sfera quel tanto che basta per indirizzare fuori dalla portata di Bartali. I saurini hanno ancora la forza per il furioso assalto finale, ma Gini con un tiro dalla distanza fa solo la barba alla traversa e il nuovo entrato Sciarra al 79′ gira bene di testa sottomisura, ma Izzi con un prodigioso colpo di reni riesce ad evitare il gol.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati