2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Cecina 2-3

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 20 aprile 2008

SAURORISPESCIA – CECINA  2-3

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Chiaretti (41′ Simoni), Gentili, Innocenti (69′ Ciani), Agnelli (54′ Potenzi), Rossi (62′ D’Antonio), Bonsanti, Golisciani (59′ Ferrara), Naldini, Leonardi. A disp.: Bartalucci. All.: Bisceglia Alberico. 
CECINA: Maisto, Selvi (53′ Costagli), Galletti, Sandri, Caciagli (64′ Martinelli), Gliozzo, Danti, Amato, Papa, Aquilante (1′ Aggradevole), Cicalini (45′ Bianchi). A disp.: Breschi. All. Di Tonno Tiziano.
ARBITRO: Fora Paula Cristiana di Grosseto.
RETI: 13′ Bonsanti, 42′ Gentili, 48′ Papa, 53′ Aggradevoli, 60′ Bianchi.

L’arb. Fora.
Gli Allievi del Saurorispescia chiudono con una sconfitta interna contro il Cecina. I saurini si sono portati sul doppio vantaggio, ma un netto calo di concentrazione ha permesso agli ospiti di ribaltare il punteggio in soli dodici minuti. Inaspettata la reazione dei livornesi che hanno messo in campo determinazione invidiabile per chi non ha nulla da chiedere alla classifica, ma questo fa solo onore allo sport.
* Il Saurorispescia al 1′ con Golisciani impegna subito Maisto alla deviazione in angolo. Dopo alcuni innocui tentativi per parte, al 13′ i locali passano in vantaggio. Angolo da sinistra, sfiora di testa di Innocenti e la sfera arriva sul secondo palo dove Bonsanti carica il destro e insacca nonostante l’estremo tentativo di liberare da parte di Sandri. La prima frazione si chiude senza nulla di interessante e i padroni di casa controllano in tutta agilità il vantaggio.
** A inizio ripresa ancora il Saurorispescia in avanti con Rossi che lanciato in profondità viene ostacolato dal portiere e spedisce sopra alla traversa da buona posizione. Un minuto dopo due minuti e i locali raddoppiano con Gentili che di testa corregge oltre le spalle di Maisto una lunga parabola su punizione dalla destra. Qui finisce di fatto la gara dei locali che pensando già di avere in tasca la vittoria non fanno i conti con il volitivo Cecina. Siamo al 49′ quando Papa dalla tre quarti sinistra lascia partire un tiro che supera una selva di giocatori e va a infilarsi all’angolino alla sinistra di Magini, forse coperto al momento del tiro. Cresce il Cecina e al 53′ Aggradevoli sfonda centralmente, supera Landi e batte in uscita Magini per il gol che vale il 2-2. Ormai giocano solo gli ospiti e poco dopo l’estremo saurino è costretto a uscire con i piedi al limite dell’area su Bianchi per liberare. Al 58′, ancora Papa che tenta di nuovo il tiro sullo stesso palo dove ha infilato Magini ma questa volta il numero uno locale vede il tiro e in tuffo devia in angolo. L’insistenza ospite si concretizza al 60′ quando Bianchi approfitta di una dormita complessiva della retroguardia locale e va a depositare ancora all’angolino alla sinistra di Magini. La risposta dei locali è debole e farraginosa e nel finale è ancora il Cecina che costringe Magini alla doppia respinta con i piedi su Aggradevole.
DOPO PARTITA:
Mister Bisceglia, si chiude con una sconfitta ma comunque campionato positivo …

Sicuramente. Peccato per oggi che abbiamo fatto dieci minuti di confusione. Forse si pensava che sul 2-0 la partita fosse già conclusa e invece non è stato così. Comunque i ragazzi sono stati bravi e hanno fatto un campionato dignitoso, positivo. Lottare fino all’ultima giornata per entrare nelle prime cinque penso sia da ritenersi comunque un risultato complessivo importante.
Mister Di Tonno, come giudica il campionato della sua squadra positivo ?
Ma … sinceramente potevamo fare molto meglio. Sul piano del gioco abbiamo fatto sempre delle buone partite anche se purtroppo i risultati non sono stati corrispondenti al gioco costantemente espresso durante l’anno, per infortuni e alcuni episodi sfortunati. Comunque penso che siamo una squadra che anche se non è entrata nelle prime cinque, ci potrebbe stare benissimo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati