2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Pontedera 0-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 21 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – PONTEDERA  0-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Vichi, Innocenti (85′ Emini), Chiaretti (13′ Bonucci), Agnelli, Golisciani (71′ D’Antonio), Ferrara (86′ Baralucci), Vento, Leonardi, Cherubini (66′ U. Rossi). A disp.: Calamassi. All.: Bisceglia Alberico.
PONTEDERA: Cateni, Gentile (62′ Pacini), Muro, Mannocci, Bani, Stefanelli (75′ Giubbolini), Taddei (77′ L. Bracci), M. Bracci, Regoli, Carlotti, Meini. A disp.: Vanni, Anedda. All.: Gasparri Sergio.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
NOTE: espulso Magini al 86′.
L’arb. Temperini.
Partita fortemente condizionata dal vento quella tra gli Allievi del Saurorispescia e il Pontedera. L’impegno messo in campo dalle due squadre, nulla ha potuto contro il forte grecale che soffiava in modo irregolare sul terreno di via Adda. I ragazzi di Mr. Gasparri, che squalificato li seguiva dalle tribune, hanno cercato con più convinzione la vittoria finale, specie nella ripresa, ma hanno peccato di imprecisione sotto rete. I saurini si sono opposti con un gran lavoro di contenimento mancando di incisività in avanti dove si è fata sentire l’assenza di Bonsanti.
* Primo tempo veramente da dimenticare. Dopo un inizio abbastanza promettente del Pontedera che va al tiro con Regoli che manda a lato e una bella azione in velocità dei locali che vede Cherubini e Ferrara non indovinare l’uno due finale, si assiste solo ad un altro tiro dalla distanza di M. Bracci che viene deviato in angolo dal bravo Magini, e un tiro del Saurorispescia sempre fuori dallo specchio della porta dopo un’azione di calcio d’angolo.
** La ripresa vede i padroni di casa con il vento a favore e subito un lungo rilancio di Landi da metà campo, per poco non inganna Cateni, che rimedia con qualche difficoltà all’insidiosa parabola che andava a calare proprio sotto la traversa. Poi sono invece i pisani, più bravi nel tenere palla a terra, che prendono in mano le redini del gioco e stazionano costantemente nella metà campo avversaria e al 52′ si mangiano una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: il tiro di Meini da dentro l’area sfiora solo l’incrocio dei pali. Continua l’iniziativa del Pontedera che lavora bene palloni su palloni ma non trova mai la profondità giusta. La gara si riaccende nel finale, quando gli amaranto dànno l’ultima spinta sull’acceleratore. Prima viene messo in movimento Meini sulla sinistra che con un gran tiro manca il bersaglio. Poco dopo altra palla gol per gli ospiti su azione di calcio d’angolo: Bani salito in avanti, da due passi piazza a botta sicura ma la sfera finisce ancora fuori dai pali. Siamo ormai nel recupero quando il Pontedera trova l’assist perfetto per presentarsi davanti a Magini, Meini se ne va solo soletto e il portiere saurino in uscita disperata va a toccare il pallone fuori area con le mani. Per lui c’è il cartellino rosso e per gli ospiti l’opportunità di una punizione da posizione favorevole che potrebbe rivelarsi decisiva anche per l’entrata veramente a freddo del 12° Bartalucci al posto del sacrificato Ferrara. Il pallone si infrange sulla barriera, così come le successive ultime sfuriate del Pontedera che continuano per tutti gli otto minuti di recupero. I ragazzi di Bisceglia soffrono ma reggono il colpo guadagnandosi un punto importante per la classifica.
DOPO PARTITA:
Mister oggi direi che c’è da contentarsi, contro avversari veramente titolati un punto dopo tanta sofferenza … Sì secondo tempo un po’ sofferto, ma comunque abbiamo retto abbastanza bene tutto l’incontro contro una bella squadra che mi ha impressionato. Mi sono piaciuti molto questi avversari. Per noi l’importante era riuscire a muoversi  in queste ultime due partite un partite un po’ travagliate e in situazione poco favorevole, con tre assenze importanti, menomale che abbiamo sofferto ma abbiamo retto.
Mister Gasparri, grande pressione, specie nel secondo tempo, però poca precisione nel concretizzare …
Sì, questo è un nostro difetto, non riusciamo mai ad entrare in campo con la mentalità giusta e regaliamo sempre un tempo agli avversari prima di fare la partita. Fisicamente stiamo bene ma purtroppo per fare un gol dobbiamo sbagliarne tanti prima. Oggi poi mi è mancato anche un attaccante che aveva dimenticato il documento a casa. Comunque se avessimo affrontato dall’inizio la partita come si doveva, facendo lavorare di più l’avversario forse sarebbe andata diversamente.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati