2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Venturina 2-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 16 marzo 2008

SAURORISPESCIA – VENTURINA  2-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Chiaretti (70′ Vichi), Gentili, Innocenti, Naldini, Rossi, Bonsanti, Golisciani (73′ Emini), Potenzi, Leonardi (60′ Simoni). A disp.: Franci. All.: Bisceglia Alberico.
VENTURINA: Caneschi, socci, Bartalini, Bimbi, Petricci, Sepulcri, Ercolani, Denaro, Talocchini, Ferroni (5′ Cerboneschi), Lionetti. A disp.: Bernardini, Graziani. All.: Cantelli Franco.
ARBITRO: Ricca di Grosseto.
RETI: 31′ e 54′ Leonardi.
NOTE: espulso al 78′ Gentili per doppia ammonizione.
L’arb. Ricca.
Gli Allievi del Saurorispescia tornano a fare punti dopo la battuta d’arresto nel derby con la Nuova. Ne fa le spese un Venturina ancora in lotta per la salvezza che ha tenuto bene il confronto ma si è rivelato poco pungente in zona gol.
* All’avvio è il Venturina spinto dai problemi di classifica, a prendere l’iniziativa ma i locali controllano abbastanza agevolmente la situazione. Gli ospiti si rendono particolarmente pericolosi solo al 24′, quando Socci raccoglie una corta respinta della difesa e con una bella girata chiama in causa Magini che risponde volando a respingere in tuffo. I padroni di casa sonnecchiano ma al primo vero affondo vanno in vantaggio.  Siamo al 31′ quando Leonardi approfitta di un varco aperto nella retroguardia bianco celeste e ruba il tempo a tutti infilando Caneschi in uscita. La risposta del Venturina arriva al 36′ quando Leonetti riceve smarcatissimo a centro area e il pareggio sembra cosa fatta, non è d’accordo Magini che con un intervento prodigioso riesce a salvare la propria porta.
** Anche la ripresa vede gli ospiti alla ricerca del pari e per una decina di minuti dànno anche l’impressione di prendere in mano le redini del gioco pur manifestando le stesse difficoltà della prima frazione nelle conclusioni. Molto più cinici risultano essere i padroni di casa che al 53′ raddoppiano. L’azione inizia da Bonsanti che supera palla al piede la linea di metà campo e apre sulla destra per Golisciani che carica il destro, il pallone va a scheggiare l’incrocio dei pali per ricadere dalla parte opposta dove l’accorrente Leonardi approfitta per ribadire in gol che vale la doppietta personale. Gli ospiti non si dànno per vinti e si riportano ella metà campo dei saurini i quali, galvanizzati dal risultato, riescono a sciorinare anche qualche bella azione manovrata. Dopo un paio di mischie davanti a Magini, si esaurisce la spinta degli ospiti e nel finale il Saurorispescia potrebbe allungare con Rossi che spreca malamente una favorevole occasione calciando a lato con la porta spalancata davanti e con Golisciani che colpisce il palo.
DOPO PARTITA: Mr. Bisceglia, una volta sboccato il risultato finalmente si è visto qualcosa …
Sì, il primo tempo abbiamo giocato con troppa sufficienza, poi nella ripresa un po’ meglio. Stiamo facendo da troppo tempo questo tipo di prestazioni. Il gruppo finché c’erano necessità di classifica era in grado di dare una direzione diversa alle nostre prestazioni, ora si sentono più tranquilli e i ragazzi cercano oramai più la giocata personale a discapito di costruire qualcosa di squadra.

Mr. Cantelli, avete subito il gol in un momento che pareva a voi favorevole, poi vi è mancata la reazione …
Sì, è vero. Purtroppo la classifica è quella che parla della situazione di  questa squadra. Purtroppo non crediamo tanto nelle nostre possibilità, poi inevitabilmente alla fine si vede quello che viene fuori. Nel primo tempo qualcosina abbiamo fatto e non si è vista la differenza di classifica. Come dicevo ai ragazzi, io sono uno che crede fino in fondo, poi vedremo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati