2007-08 – Juniores Prov. Saurorispescia – Maglianese 2-1

JUNIORES PROVINCIALI 2007-08    Gara 8 marzo 2008

SAURORISPESCIA – MAGLIANESE  2-1

SAURORISPESCIA: Stefano, Bambagioni, Ruggiero (60′ Migliori), Piselli, Egisti, Riga, Riviello, Ombronelli, Nicosia, Nofri (46′ Vento), Lanfrancotti. All.: Papa Ciro.
MAGLIANESE: Andreoni, Mazzarelli, Vinciarelli (53′ Montanile), Venturini, Angori, Marretti, Covitto, Bellumori, Brasini, Neri (69′ Corridori), Lamioni. All.: Boni Fiorenzo.
ARBITRO: Scarpelli di Grosseto.
RETI: 33′ (R) e 57′ (R) Lanfrancotti, 37′ (R) Angori.

L’arb. Scarpelli.
Vittoria “ai rigori” della formazione Juniores contro i giallo rossi della Maglianese. Gara decisa tutta dagli undici metri, due rigori infatti per i padroni di casa con doppia trasformazione di Lanfrancotti e uno del parziale pareggio per la Maglianese, con tiro vincente di Angori.
* La prima emozione è portata da una indecisione di Egisti con il proprio portiere, che per poco non mettono Brasini nelle condizioni di andare in gol, rimedia Stafano uscendo con i piedi. Al 13′ si mette in evidenza Riviello che lavora un bel pallone al limite dell’area, poi però si decentra troppo e il suo diagonale finisce di poco sul fondo. La Maglianese risponde con un bel colpo di testa di Neri che Stefano alza in corner sopra alla traversa. Ancora Riviello al 30′ favorito da un rimpallo, va alla conclusione che però va a infrangersi contro le gambe dei difensori e finisce sul fondo. La partita si scalda al 33′, quando Riga viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto. Lanfrancotti batte Andreoni con un tiro sotto la traversa. Passano solo quattro minuti e questa volta il calcio di rigore viene fischiato in favore degli ospiti, Angori calcia forte e angolato e Stefano può solo sfiorare il pallone che termina in rete per il pareggio. Prima del riposo da segnalare un’azione personale di Nofri sulla sinistra che conclude con un bel tiro che finisce fuori sul lato opposto.
** Alla ripresa del gioco, angolo per i locali e testa di Piselli, la palla è rimpallata da un difensore e segue un batti e ribatti finché Andreoni agguanta la sfera sull’arrivo di Egisti. Insistono i locali e al 53′ Lanfrancotti sui sedici metri, appoggia indietro per Nicosia che però alza troppo la mira e la palla si perde sul fondo. Al 57′ il Saurorispescia ritorna in vantaggio per un altro rigore trasformato da Lanfrancotti. Gli ospiti si rifanno vivi solo al 68′ con una punizione rasoterra di Angori che fa la barba al palo. Segue un bel tiro di Montanile con parata di Stefano in due tempi. Stefano deve superarsi un minuto dopo per salvare la porta dalla minaccia di Corridori che da due passi calcia a colpo sicuro ma il numero uno locale con un guizzo riesce a neutralizzare da campione. Il finale è tutto dei padroni di casa e all’85’ guadagnano una punizione dal limite che Ombronelli va a calciare e colpisce la traversa. E’ poi Lanfrancotti che supera in slalom una serie di difensori e va al tiro che lambisce il palo. In zona recupero, da segnalare i tiro di Ombronelli con bella risposta di Andreoni, costretto a ripetersi anche su un bel tiro di Migliori lanciato in azione personale, mentre l’ultimo tentativo di Piselli sorvola la traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati