2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Pitigliano 4-0

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 25 gennaio 2009

SAURORISPESCIA – PITIGLIANO  4-0

SAURORISPESCIA: Stefanini, Longino, Chipa (60′ Pallanti), Chiaretti, Fioretti (60′ Paolini), Naldini, Giuliano, Ciani, Ferrara, Ricci (55′ Villanova), Roghi (50′ Simoni). All.: Antonio Amoruso. 
PITIGLIANO: Razzi, Bianchi (62′ Mori), Chiavai, Funghi, Colonnelli, Nutarelli, Alborino, Martelli, Servoli (64′ Pellegrini), Fatarella, Papini (64′ Bacci). All.: Bicocchi Fiorenzo.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 34′ (R) e 41′ Ricci, 36′ Roghi, 63′ Naldini.

L’arb. Benassi.
Il Saurorispescia Allievi Regionali guidata dal nuovo tecnico Amoruso coadiuvato da Barbero, approfitta del turno favorevole contro il fanalino di coda Pitigliano per tornare alla vittoria che mancava da più di un mese. Dopo aver sofferto per sbloccare il risultato, una volta passato in vantaggio su tiro dagli undici metri, il Saurorispescia ha avuto vita facile ed ha mostrato anche alcuni sprazzi di buon gioco, favorito anche dall’ottimo stato del terreno di gioco del campo di via Atleti d’Italia, o più familiarmente via Michelangelo, da poco rimesso a nuovo dall’amministrazione comunale.
* I padroni di casa iniziano subito in avanti, Ricci al 7′ va al tiro dal vertice sinistro e pallone di poco a lato. Al 14′ sale Longino sulla corsia di destra escodella in area dove Ricci controlla e in mezza girata taglia lo specchio della porta ma la sfera termina sul fondo. 16′ bel tiro di Ferrara che sorvola la traversa. Al 27′ palla filtrante in area per Roghi che tira ma è bravo Razzi a respingere in uscita. L’Aurora Pitigliano prova ad uscire e al 31′ va addirittura vicina al vantaggio, lunga volata di Nutarelli che da destra lascia partire un gran tiro che sfiora il palo alla destra di Stefanini. Al 34′ il Saurorispescia passa. Ricci viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto, lo stesso Ricci si incarica della trasformazione ed è 1-0. Prima del riposo arriva il raddoppio, Roghi riceve palla in area, si libera del diretto controllore e infila Razzi all’angolino basso.
** Alla ripresa del gioco arriva immediato il 3-0, lo sigla Ricci con un bel tiro al volo dal limite che va ad infilarsi a fil di palo. Gli ospiti si rifanno vivi al 55′ con una punizione di Alborino, Stefanini ci mette i pugni e respinge. Poi sono ancora i padroni di casa a condurre la gara, al 56′ Ricci prova ancora da fuori ma questa volta Razzi para in due tempi. Il 4-0 finale lo sigla Naldini, anche lui con un bel tiro dalla distnza che scavalca il portiere e si infila sotto la traversa. Prima del triplice fischio ancora una buona opportunità per il Saurorispescia, ma i tentativi consecutivi di Chiaretti, Villanova e Ferrara vengono ribattuti dalla difesa giallo blu.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati