2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Forcoli 0-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 12 ottobre 2008

SAURORISPESCIA – FORCOLI  0-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri (19′ Tosi), Minucci, Caporali, Bronzi, Silvestro, Giommoni (55′ Ville), Poli, Cosci, Rosi (‘ Felicioni), Ricchiuti (49’ Belardi). A disp.: Soldati. All.: Picardi.
FORCOLI: Bernardeschi, Arcenni, Pratelli, Bottai, Scateni, Santini, Faratro, Casalini, Bulgarelli, Facchineri, Mosti. A disp.: D’Addio, doveri, Ciandri, Mattolini, Pieroni, Falaschi. All.: Malventi.
ARBITRO: Vaianisi Giuseppe di Grosseto.
RETI: 27′ Facchineri.

L’arb. Vaianisi.
Sconfitta casalinga del Saurorispescia contro un Forcoli molto accorto e determinato in tutti i reparti, specie quello difensivo. I Saurini molto ingenui in occasione del gol subito a fine primo tempo, hanno cercato per tutta la ripresa di riacciuffare il pareggio, ma si sono dimostrati poco incisivi.
* La prima azione è dei padroni di casa con un bel tiro di Silvestro che finisce alto di poco. Immediata è la risposta degli ospiti pisani con Mosti che viene pescato in area ma alza troppo la mira e la palla si perde sul fondo. Continuano le azioni da una parte e dall’altra, al 14′ scende Minucci sulla fascia sinistra e crossa al centro per Cosci che incorna di testa ma Bernardeschi è ben piazzato e para. Pericolosi i locali al 19′ con una punizione di Silvestro non trattenuta dal portiere ma la difesa ospite sbroglia la situazione. Sull’altro fronte al 22′ cross in area da sinistra, testa di Scateni che appoggia a Bulgarelli che dalla breve distanza manca la deviazione. Al 24′ ancora il Saurorispescia vicino al vantaggio, Silvestro con  un bel tiro dal limite dell’area colpisce la traversa e sul rimbalzo sono più pronti i difensori ospiti a liberare. Al 27′ arriva il gol del Forcoli, azione insistita sulla destra con i difensori locali molto blandi in due – tre tentativi di rinvio, la sfera rimane in area finché Facchinetti colpisce di forza e batte Lonzi.
** La ripresa si apre con Cosci che trova spazio per il tiro deviato in angolo da Bernardeschi. Non decolla la pressione dei padroni di casa anche per marito del Forcoli che presidia bene tutte le zone del campo ed è abile ad allentare la morsa e ripartire in contropiede. I locali non sfruttano al meglio neppure le poche opportunità che gli vengono concesse sui calci piazzati: tutti alle stelle quelli dal limite, fuori misura quelli dalla bandierina, così che in un paio di occasioni rischiano anche di subire il secondo gol. E’ sempre Facchinetti a costringere Lonzi alla parata al 54′ e costringere lo stesso portiere locale poco dopo ad uscirgli sui piedi. Qualche altra breve mischia davanti a Bernardeschi ma troppo poco quanto fatto dal Saurorispescia per evitare la sconfitta.
unto importante, un fallo di mano in area viene punito con il calcio di rigore. Minucci mette la palla sul dischetto e per Sabatini non c’è scampo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati