2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Oltrera 4-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 7 settembre 2008

SAURORISPESCIA – OLTRERA  4-0

SAURORISPESCIA: Lonzi (55′ Soldati), Camarri (52′ Franci), Minucci, Bronzi (48′ Tosi), Accarigi, Ville (38′ Rossi), Felicioni (44′ Vento), Poli, Ricchiuti (40′ Cosci), Giommoni (60′ Giani), Rosi. All.: Picardi.
OLTRERA: Caponi, Todini, Barbetta, Ghiara (51′ Chiappini), Pardossi, Angius (37′ Di Bernardo), Zurlo, Altamura (48′ Colagrossi), Xhido, Filippi, Baggiani. All.: Nesti.
ARBITRO: Bonucci Nicola di Grosseto.
RETI: 25′ e 37′ Rosi, 30′ Ricchiuti (R), 60′ Poli.

L’arb. Bonucci.
Esordio positivo per il Saurorispescia Giovanissimi Regionali che rimandano battuta la formazione dell’Oltrera di Pontedera col passivo di quattro gol. In una giornata al limite della sauna la formazione locale, tutta nuova per 7/11 rispetto allo scorso anno, ha palesato qualche problema di amalgama, ma una volta sbloccato il risultato tutta la gara si è fatta in discesa.
* Iniziano in avanti i locali e subito al 1′ bella conclusione di Rosi che finisce di poco a lato. Poco dopo è Felicioni che carica il destro dal limite che trova pronto Caponi alla parata. Dopo una fase di gioco a centrocampo, si rifà vivo Rosi che dai sedici metri chiama ancora in causa Caponi che blocca con sicurezza.
Riprende quota il Saurorispescia e al 25′ Minucci parte in slalom sulla sinistra e serve in profondità Rosi che controlla bene e con un preciso rasoterra infila Caponi in uscita per il gol che sblocca la gara. Ospiti in difficoltà e una mezza frittata difensiva costringe Caponi al salvataggio ancora su Rosi. Nulla può però l’estremo pisano sul tiro dal dischetto di Ricchiuti, per il rigore che lo stesso centravanti locale si era guadagnato dopo un atterramento in area. Sul risultato di 2-0 i va al riposo.
** La ripresa vede subito un bella fuga di Rosi sulla destra conclusa con un diagonale a mezza altezza che taglia tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo. Bella risposta ospite con Baggiani che in movimento sulla sinistra crossa al centro dove Zurlo manca però l’aggancio al volo. Sull’altro fronte invece, è bravo Rosi al 37′ a sfruttare un invito in area e al volo siglare la doppietta personale. I padroni di casa controllano in tutta tranquillità le successive velleità avversarie e si ripropongono in avanti: bello il rasoterra di Poli al 43′ che finisce di poco a lato. Caponi con un paio di uscite salva salva sul nuovo entrato Vento. Nel recupero arriva la rete di Poli che servito sul limite dell’area scavalca Caponi con una parabola al sette per il definitivo 4-0.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati