2008-09 – Juniores Prov. Saurorispescia – Manciano 5-2

JUNIORES PROVINCIALI 2008-09    Gara 20 dicembre 2008

SAURORISPESCIA – MANCIANO  5-2

SAURORISPESCIA: Franci, Riga (55′ Egisti), Vichi, Agnelli, Capitani, Potenzi, Giovanelli (50′ Marsicano), Nicosia (55′ Lanfrancotti), Cavallaro, Briaschi, Ciacci (55′ D’Antonio). All.: Papa.
MANCIANO: Teti, Contri, Doganieri, Gamberi, Menichetti, Golinelli, Aniello, Moretti, Maffei, Pratesi, Vinciò. A disp.: Valenti. All.: Scarponi Mauro.
ARBITRO: Mottola di Grosseto.
RETI: 8′ e 13′ Nicosia, 48′ Vichi, 49′ Cavallaro,  56′ Lanfrancotti, 57′ e 64′ Moretti,
NOTE: espulsi Vichi e Contri per reciproche scorrettezze.

L’arb. Laudato.
Larga vittoria del Saurorispescia, capolista del campionato Juniores contro il Manciano. Su un terreno in pessime condizioni per le intense piogge recenti, si è vista anche qualche pregevole giocata anche se la diversa caratura tecnica è venuta fuori già nel primo quarto d’ora, con i locali in vantaggio di due gol per la doppietta di Nicosia.
* Inizia forte la squadra di casa, al 4′ Vichi da sinistra inventa un tiro-cross che costringe Teti in angolo, il portiere nell’occasione sbatte la testa contro il palo destando qualche preoccupazione per fortuna poi rientrata. Da un successivo calcio d’angolo nasce il vantaggio saurino con Nicosia che corregge di testa in gol. Lo stesso Nicosia al 13′ approfitta di un’indecisione di Gamberi e Teti e sigla la doppietta personale a porta vuota. Al 34′ Ciacci supera anche il portiere ma calcia a lato. L’azione successiva è di Cavallaro che resiste ad un paio di cariche e va al tiro parato da Teti. Punizione di Briaschi per la testa di Vichi che manda di poco alto sulla traversa. L’ultima azione prima del riposo vede Cavallaro pare torre per l’inserimento di Briaschi che tira però troppo precipitosamente a il pallone finisce fuori.
** Si riprende il gioco e il Saurorispescia colpisce ancora, è Vichi che di potenza risolve e fa secco Teti. Non passa un minuto e Cavallaro con una bella progressione centrale porta il risultato sul 4-0: 50′ e gara finita. Si rivede in campo con i padroni di casa Lanfrancotti, al rientro dopo un lungo infortunio, ma il bomber dello scorso campionato fa capire di saperci ancora fare sotto rete e dopo pochi secondi dall’ingresso va via al diretto controllore andando a segnare il 5-0. Il naturale calo di concentrazione dei locali dà spazio anche agli ospiti che sull’immediata ripresa del gioco vanno a segno con Moretti. Si ripete l’attaccante mancianese una manciata di minuti dopo con un bell’aggancio al volo sottomisura che non lascia scampo a Franci. Il Saurorispescia si riporta in avanti con Ciacci, tiro ribattuto riprende Lanfrancotti e la difesa si salva in angolo. Anche il capo cannoniere Marsiano cerca gloria ma Teti in tuffo gli nega il gol al 68′. Teti neutralizza anche un tiro di Ciacci al 72′ poi la gara fa notizia solo per l’espulsione di Vichi e Contri che si prendono un po’ troppo beccandosi il rosso dall’arbitro Mottola.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati