2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – Alta Maremma 4-1

2ª CATEGORIA 2009-10    29 novembre 2009

SAURORISPESCIA – ALTA MAREMMA  4-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, A. Paolini, Cozzolino, Gini, Bernardini (84′ Aurilio), L. Conti (70′ Nicosia), Sciarra (57′ Ottobrino), Sciorio, Banadetti. A disp.: Angiolini, Lollerini, Cherubini. All.: Pratesi.
ALTA MAREMMA: Gelli, Martelli, Vichi, Fabbri, Poli, Venturini, Nelli, Romagnoili (57′ Marri), Y. Conti, Bani, (70′ Cinci), Gramazio. A disp.: A Ferrari, D. Ferrari, Bianchi, Pieri. All.: Nencioni.
ARBITRO: Varrà di Siena.
RETI: 44′ Bani (R), 
50′, 60′ e 90′ Benedetti, 80′ Ottobrino.
NOTE: espulsi Nelli al 70′ e Gramazio al 84′.

L’arb. Varrà.
Vittoria sonante della prima squadra contro l’Alta Maremma di Nencioni. Primo tempo con i locali sottotono mentre gli ospiti si difendono con ordine anche se salvati da un paio di ottimi interventi del portiere Gelli e che con ficcanti contropiede passano in vantaggio poco prima del riposo. Poi nella ripresa i saurini si svegliano e piazzano il poker con la tripletta di Benedetti e il gol di Ottobrino particolarmente ispirato.
* Su un terreno molto allentato, il primo affondo è dell’Alta Maremma con Gramazio che riceve sulla sinistra da Romagnoli e dopo essersi accentrato lascia partire il destro che finisce sul fondo. I locali trovano pochi varchi laterali, ma quando ci riescono sono molto pericolosi. 18′, Cozzolino dall’out destro mette in mezzo per Benedetti che di testa impegna severamente Gelli che rimedia in angolo. Risponde la formazione ospite con una deviazione di testa di Gramazio parata da Bartali. Al 29′ Bernardini su calcio piazzato scheggia la traversa con portiere battuto. Al 44′ Gramazio viene affrontato in area e va a terra, l’arbitro concede il rigore che l’ex Bani trasforma portando in vantaggio l’Alta Maremma.
** La ripresa locali subito in avanti con Luca Conti che va via sulla destra ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Al 49′ Sciarra lanciato sulla sinistra sul filo del fuori gioco arriva a pochi passi da Gelli ma il suo tiro viene deviato in corner. Sull’azione d’angolo Banedetti insacca il pareggio. Ora gli ospiti sono in difficoltà e il Saurorispescia trova di continuo la profondità. L. Conti si fa luce sulla sinistra, supera un avversario e da posizione angolata mira sul primo palo, Gelli ci mette i piedi, la palla s’impenna e ricade in area piccola dove sopraggiunge Benedetti che anticipando tutti ribadisce in gol. A questo punto entra in scena Ottobrino che va via più volte sulla sinistra offrendo ai compagni di reparto diverse opportunità per segnare. Al 71′ improvvisa deviazione sotto misura di L. Conti, Gelli risponde con una bella deviazione in angolo. Al 75′ slalom di Ottobrino che semina tutti e va alla conclusione parata a terra da Gelli. Gli ospiti provano a riprendere fiato ma non vanno oltre a un paio di mischie davanti a Bartali. Dopo un paio di occasioni fallite ancora dai padroni di casa, Ottobrino all’80’ mette la vittoria in cassaforte con un gran tiro al volo in mezza girata dal limite dell’area che non lascia scampo a Gelli. L’Alta Maremma già in inferiorità numerica da una decina di minuti, si becca un altro rosso e i saurini dopo un’altra buona occasione sprecata con Ottobrino, arrotondano il risultato con il terzo gol personale di Benedetti in zona recupero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati