2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – Roccastrada 2-0

2ª CATEGORIA 2009-10    31 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – ROCCASTRADA  2-0

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, R. Paolini (80′ Dell’Ampio), Bernardini, Cozzolino, Gini, Di Dio (75′ Conti), Ottobrino, Benedetti, Sciorio (66′ Aurilio). A disp.: Angiolini, Agnelli, Ruggiero, Nicosia. All.: Pratesi.
ROCCASTRADA: Bonazia, Piomboni, Magnan, Bertelli, Ma. Aguirre, Niccolaini, Sbrolli (68′ Giusti), Mi. Aguirre, Barbetti, Tronconi (83′ Marcucci), Fulceri. A disp.: Navarra, Lorè, Murzi, Regoli. All.: Cucini Learco.
ARBITRO: Vagheggi Massimo di Arezzo.
RETI: 
41′ Benedetti, 93′ Conti.
NOTE:  espulso Marcucci al 86′.

L’arb. Vagheggi.
Tre punti importanti e abbastanza sudati per i saurini conto il fanalino di coda Roccastada. In vantaggio a fine primo tempo, la formazione di Mr. Pratesi nella ripresa appare più spigliata ma soffre nel trovare il raddoppio che arriva nel finale di gara. Gara difensiva per il Roccastrada che sullo 0-1 ha provato anche a creare qualche pericolo per la porta di Bartali.
* Per buona parte del primo tempo la gara non offre granché, disordinata la manovra di assalto dei saurini che cercano sempre il lancio lungo centrale e la difesa bianco rossa ha buon gioco. Gli ospiti si fanno vedere al 18′ con una punizione di Ma. Aguirre che la barriera devia in angolo. I locali reclamano un calcio di rigore al 20′ ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Dopo un’azione dei locali conclusa con un tiraccio di Di Dio, è il Roccastrada con Barbetti che incoccia di testa un invito su punizione di Ma. Aguirre ma colpisce l’esterno alto della rete. Bello il tiro di Ottobrino al 35′ dopo uno scambio con Sciorio, con palla di poco fuori. Quando finalmente il Saurorispescia sfrutta le fasce laterali arriva il gol. Cross da destra in area e Benedetti di testa manda alle spalle di Bonazia. Una punizione di Fulceri parata da Bartali chiude il tempo.
** Nella ripresa subito un affondo di Ma. Aguirre che conclude con un tiro-cross che taglia tutta la posta e viene messo in angolo da Paolini. Il Saurorispescia comincia a giocare palla a terra, Ottobrino va al cross da sinistra ma questa volta Benedetti colpisce debole di testa e palla controllata dal portiere. Al 60′ palla in area ospite e bella girata al volo di Sciorio che sorvola la traversa. Al 69′ Conti si fa spazio sulla sinistra e va al tiro parato a terra da Bonazia. Un paio di minuti dopo Conti viene anticipato un momento prima del tiro da Giusti. Il Roccastrada prova gli ultimi assalti, si accende una breve mischia davanti a Bartali con pallone deviato sul fondo da un difensore. Siamo già nel recupero quando un lungo rilancio della difesa locale pesca sulla destra Conti che fatto qualche passo supera Bonazia in uscita con un bel pallonetto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati