2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Navacchio 1-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 07 febbraio 2010

SAURORISPESCIA – NAVACCHIO  1-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, W. Giustarini, Minucci, Greco, Caporali, Accarigi, Rosi, Naldi, Silvestro (70′ Guiggiani), M. Giustarini (63′ Giommoni), Roghi. A disp.: Saletti, Valentini, Longino. All.: Neri.
NAVACCHIO: Cappagli, Brunoni, Pacciani, Puccioni, Al. Ton, Di Giovanni, Marrucci, Colucci, Nanushi, Reggioli, Meini, Passera, Timpani, Franco, Alessi, An. Ton. All.: Del Moro, Mario.
ARBITRO: Guarguaglini Riccardo di Piombino.
RETI: 52′ Timpani,
82′ Rosi.

L’arb. Carpenito.
Pareggio che sta stretto al Saurorispescia che fallisce così l’aggancio alle prime piazze Play Off. I locali hanno condotto il gioco per quasi tutta la gara ma come spesso accade nel calcio, nella pressoché unica azione ospite sono andati sotto di un gol. L’assedio alla porta avversaria ha portato i saurini a scoprirsi più del dovuto, in una occasione hanno anche rischiato di incassare il raddoppio degli avversari. Solo poco prima del triplice fischio finale hanno più che meritatamente almeno riacciuffato il pari.
* Iniziano forte i giocatori di casa e al 2′ Rosi calcia fuori di poco. Al 9′ Roghi imbeccato bene da Rosi, controlla bene in area si gira ma non centra lo specchio della porta. Al 28′ grande giocata sull’out destro di W. Giustarini che centra rasoterra in area, un liscio di un difensore favorisce Rosi che di prima intenzione tocca sul portiere. Azione fotocopia un minuto dopo, e questa volta Cappagli devia in angolo. Quasi alla mezzora la prima sortita del Navacchio, Marrucci incorna sul secondo palo un cross da destra con pallone che lambisce il palo opposto e termina fuori.
** La prima azione della ripresa e del Navacchio, Marrucci si fa spazio in area ma calcia debolmente e Lonzi non ha problemi. Poi è ancora il Saurorispescia a dettare i tempi. Al 45′ buona opportunità per i locali, cross di Minucci che pesca Roghi solo in area, ma il suo colpo di testa termina alto.  Rapido capovolgimento di fronte al 50′, bella giocata di Di Giovanni, palla a Marrucci che calcia a rete ma Lonzi para a terra. Si susseguono gli attacchi dei saurini ma gli ospiti si chiudono bene e supportati dall’ottimo lavoro dei due centrali e reagiscono solo con qualche azione di rimessa, in una di queste al 52′ passano addirittura in vantaggio. Coluccia in area sulla destra, taglia dentro per Timpani che liberissimo quasi sulla linea bianca, non ha difficoltà a spingere in rete. E’ brevissimo lo shock dei padroni di casa per il gol subito che riprendono ad attaccare con veemenza. 53′ Gran tiro di Rosi indirizzato all’incrocio dei pali ma Cappagli si supera e vola a deviare i angolo. il Navacchio sempre in contropiede, ha l’opportunità di chiudere la gara ma un passaggio ritardato fa scattare il fuorigioco che salva i saurini. Poi fino al termine è assedio del Saurorispescia. Al 60′ è il neo entrato Giommoni a crossare da destra, palla in area per Roghi che si vede rimpallare in angolo la conclusione. Al 73′ bomba di Roghi e ancora miracolo del portiere ospite che con un gran colpo di reni salva in angolo. Siamo ormai nel recupero, punizione da sinistra per i padroni di casa, breve mischia davanti alla porta e zampata finale vincente di Rosi che ristabilisce la parità. Troppo poco per i ragazzi di casa, ma che comunque si vedono riconosciuta la loro caparbietà.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati