2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Follonica 1-3

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 25 ottobre 2009

SAURORISPESCIA – FOLLONICA  1-3

SAURORISPESCIA: Soldati (66′ Benocci), Esposito (43′ Graziano), Vigni (40′ Mosquera), Emiliani, Lancioni, Cavazza (36′ Solinas), L. Mgrini, F. Magrini (36′ Tusa), Breschi (36′ Batistoni), Bartalucci (52′ Friani). All.: Bisceglia.
FOLLONICA: Mariani, (65′ Micheloni), Creatini (60′ Parisi), Tognoni, Baronti, Luciani, Fierli (60′ Marlia), Parri (45′ Milani), Tani, Fabbri (50′ Legato), Petri (60′ Dello Sbarba), Puca (60′ Salmeri). All.: Marconi Patrizio.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 12′ Baronti, 24′ Tognoni, 30′ Tani,
70′ Batistoni.

L’arb. Benassi.
I bianco azzurri del golfo espugnano con facilità il campo d Rispescia lasciando i rosso neri del Saurorispescia ancora nei bassifondi della classifica. Partita senza storia, i locali che si presentavano senza capitan Fiori, non sono riusciti ad arginare il gioco del Follonica, tutto tocchi di prima e palla a terra. Partita già archiviata solo dopo il primo tempo, ospiti in vantaggio di tre gol e Saurorispescia incapace di affacciarsi in area avversaria. Solo nel finale della gara un po’ di gloria per i locali con il gol della bandiera di Batistoni.
* Il Follonica inizia subito a dettare il ritmo e già al 2′ Soldati sbroglia una mischia in area piccola. Il vantaggio ospite arriva al 12, punizione dalla tre quarti e sullo spiovente in area svetta Baronti che insacca alle spalle di Soldati. Al 20′ ancora al tiro il Follonica con Tani che sfiora l’incrocio dei pali. Al 22′ è Petri di testa da distanza ravvicinata ad impegnare Soldati che riesce a neutralizzare. I saurini non pungono, solo un affondo di Cavazza sulla sinistra conclusa con un cross basso al centro, facile preda di Mariani. Arriva invece il raddoppio ospite al 24′ in azione quasi fotocopia del primo gol, questa volta è l’altro lungo Tognoni a beffare tutti e insaccare ancora di testa. Poco prima del riposo il Follonica triplica, Tani scende sulla destra e con un tiro cross, bello quanto fortunoso, va a pescare l’incrocio dei pali lontano e fa 3-0.
** Nella ripresa gli ospiti gestiscono il largo vantaggio e per i padroni di casa si apre qualche spazio in avanti. E’ soprattutto il nuovo entrato Friani che si mette in luce con una balla azione conclusa con un gran tiro dal limite che esalta i riflessi dell’estremo difensore ospite che con un gran volo va a deviare in angolo. Ancora Friani al tiro pochi minuti dopo ma questa volta la mira è sbagliata. Rapido contropiede del Follonica che colpisce l’esterno della rete con Marlia. Si susseguono tentativi sventati da un a parte e dall’altra e sul finale arriva il gol della bandiera per i padroni di casa siglato da Batistoni.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati