2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Giovanile S. Miniato 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 6 dicembre 2009

SAURORISPESCIA – GIOVANILE S. MINIATO  2-2

SAURORISPESCIA: Saletti, Fiori, Vigni (60′ Solinas), Filip, Lancioni (68′ Tusa), Emiliani, Nelli (36′ F. Magrini), L. Magrini, Batistoni (63′ Cavazza), Beschi (63′ Friani), Bartalucci (64′ GRaziano). A disp.: Benocci. All.: Bisceglia.
GIOV. S. MINIATO: Mattioli, Latini, Lanzone, Mangani, Saccuti, Beghini, Giunti, Pacella (73′ Soldi), Gentili, Rinaldi, Massimi (56′ Rovai). A disp.: Bertini, Borici, Sgherri, Talini, Bartoli. All.: Veracini.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
RETI:
2′ Bartalucci, 14′ Rinaldi, 35′ Massimi, 49′ Breschi.

L’arb. Temperini.
Partita aperta e ricca di emozioni tra i Giovanissimi del Saurorispescia e della Giov. S. Miniato. In vantaggio di un gol, i padroni di casa vengono raggiunti e superati dai pisani a fine primo tempo. Nella ripresa il risultato torna in parità per poi nel finale vedere una serie di capovolgimenti di fronte che potevano dare la vittoria all’una o all’altra squadra.
* Al primo giro di orologio il Saurorispescia è già in vantaggio. Batti e ribatti in area ospite finché Bartalucci indovina la zampata vincente che mette fuori causa Mattioli. Risponde subito il S. Miniato con Rinaldi che viene fermato al momento del tiro dal recupero di Emiliani. Gli ospiti guadagnano un paio di angoli senza esito ma al 14′ pervengono al pareggio. Rinaldi fugge dalla linea di metà campo, supera in velocità Lancioni e va a battere Saletti. Insistono i pisani e la difesa saurina è costretta a chiudersi e rifugiarsi più volte in angolo. Al 37′ è bravo Saletti che sventa su Massimi. Al 32′ locali sfortunati, doppio legno nella stessa azione iniziata da che vede prima  Emiliani tentare il tiro colpendo la traversa, sulla successiva ribattuta ancora la palla respinta dal legno più lungo della porta difesa da Mattioli. Un altro rapido contropiede mette Massimi in fuga che evita il ritorno dei difensori locali e va a battere Saletti con un angolato rasoterra.
** Si riparte con ancora gli ospiti in avanti che si procurano una punizione dal limite, bravo Saletti che vola a deviare il tiro di Pacella indirizzato all’incrocio dei pali. Al 49′ il Saurorispescia si riporta in avanti con F. Magrini sulla destra, cross al centro per Breschi che stacca di testa e mette alle spalle di Mattioli. Per una decina di minuti i saurini schiacciano gli avversari nella loro area, ma Fiori pecca di egoismo al 53′ quando fattosi spazio in area sula destra, tira da posizione impossibile invece di servire i compagni ben appostati al centro. Gli avanti locali sprecano ancora poi al 67′ brivido per Saletti quando  Rovai va via centralmente e colpisce la traversa. Qualche minuto dopo ancora pericoloso il S Miniato con il solito Rinaldi che si porta a tu per tu con Saletti, ma il portierone locale riesce a respingere in uscita. Nel recupero altra ghiotta opportunità per i saurini ma ben due attaccanti non riescono a porta vuota a mandare in gol. A vuoto anche l’ultimo tentativo di Rinaldi poco prima del triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati