2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Portale Guasticce 1-1

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 5 dicembre 2009

SAURORISPESCIA – PORTUALE GUASTICCE  1-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Fioretti, Cherubini, Agnelli, Vichi, Pratesi (46′ Ciacci), Piselli (57′ Giuliano), Potenzi (69′ Rosi), Marchese, Vento (69′ Grreco). All.: Pratesi.
PORTUALE GUASTICCE: Abete, Fiorini, Gazzarrini, Bufalini, Caroti, Sansoni, Mattei, G. Rosellini (78′ Guidi), Sierra (80′ Masillo), Gelli, D. Rosellini. A disp.: Massei, Ferrari, Ceccarini, Pampaloni, Tramonti. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Pier Francesco Rugi di Siena.
RETI: 38′ Bufalini, 
90′ Cherubini (R).
NOTE: espulsi Caroti al 26′ e Agnelli all’88 per doppia ammonizione.


L’arb. Rugi.
Pareggio acciuffato all’ultimo tuffo per gli Juniores Regionali contro i livornesi della Portuale. I saurini si presentavano in formazione fortemente rimaneggiata per i numerosi infortuni e squalifiche e passati in svantaggio nel finale della prima frazione di gioco, e seppur in superiorità numerica per più di un’ora di gioco, non si erano dimostrati incisivi in zona gol. Poi un atterramento in area decretava il tiro dagli undici metri che ristabiliva la parità.
* La prima azione dei locali porta al tiro Potenzi che da destra impegna a terra Abete che para. Buone alcune giocate del rientrante Piselli che al 9′ avanza centralmente e serve poi Marchese sulla destra che tira sul portiere in uscita. La risposta ospite ad opera di Rossellini che dalla sinistra chiama in causa Stefanini che para in tuffo. Gli ospiti, rimasti in dieci per l’espulsione di Caroti, si rendono ancora pericolosi con Gelli che in mezza girata da posizione decentrata, impegna severamente il portiere saurino che respinge. Al 37′ di nuovo pericolosa la Portuale con Serra che si presenta solo davanti a Stefanini che riesce a salvare in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina, sbuca sul secondo palo Bufalini che infila l’1-0 per gli ospiti. Il Saurorispescua subisce ancora e Stefanini ribatte col corpo un tiro da dentro l’area piccola di Mazzi.
** Si torna in campo con i saurini che prendono in mano le redini del gioco ma i labronici si difendono con ordine e rischiano pochissimo. Al 56′ un tiro di Potenzi viene ribattuto in angolo da Abete. Al 66′ palla invitante in area ospite ma prima Giuliano perde il tempo della conclusione, poi Potenzi spara alto. La Portuale non si limita a contenere ma un minuto dopo sfiora il raddoppio, Rossellini parte dalla propria metà campo e dopo una lunga fuga carica  il tiro che lambisce il palo alla sinistra di Stafanini. Riprende in avanti il Saurorispescia ma Vento si vede respingere il tiro da Abete, senza esito anche la ribattuta dell’attaccante locale. Dopo n tentativo di Giuliano su punizione, altro contropiede pericoloso degli ospiti, Pampaloni va quasi a botta sicura ma Stafanini riesce a neutralizzare. L’assalto finale saurino nella ricerca del pareggio, produce alcune mischie davanti a Abete, poi allo scadere, da un atterramento in area scaturisce il tiro dal dischetto. Cherubini va sul pallone e trasforma per l’1-1- finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati