2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Navacchio 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 11 ottobre 2009

SAURORISPESCIA – NAVACCHIO  2-2

SAURORISPESCIA: Soldati, Esposito (36′ Santi Laurini), Vigni, Lancioni, Emiliani (45′ Cavazza), Fiori, Filip, L. Magrini, Batistoni, Breschi (60′ Bartalucci), F. Magrini (62′ Friani). A disp.: Saletti, Tusa. All.: Bisceglia.
NAVACCHIO: Biasci, Raddo, Rocchi, Saviozzi, Pasco, Gabriellini, Muller, Del Moro, Cappello, Catastini, Baroni, Garzella, Landi, Malvaldi, Vitiello, De Rosa, Acri, Santerini. All.: Vajani Paolo.
ARBITRO: Frosolini di Grosseto.
RETI: 2′ Saviozzi,
6′ Emiliani (R), 24′ Pasco (R), 55′ Graziano.

L’arb. Frosolini.
I Giovanissimi Regionali del Saurorispescia rimandano ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Anche oggi i ragazzi di Mr. Bisceglia hanno lottato fino in fondo contro un Navacchio dimostratasi compagine ben attrezzata e ostica, tanto da sfiorare essa stessa l’impresa di conquistare l’intera posta.
* Appena il tempo di fischiare l’inizio della gara e al primo affondo gli ospiti passano. Difesa locale “ancora negli spogliatoi” e su una palla lanciata in area di rigore, Saviozzi non ha nessuna difficoltà ad indirizzare alle spalle di Soldati. Dopo l’attimo di sbandamento i saurini si rifanno immediatamente sotto e al 6′ riequilibrano le sorti. Vigni si avventura in area avversaria e viene messo giù. L’arbitro indica il dischetto e Emiliani trasforma con freddezza. Sono però gli ospiti a menare le danze anche se i saurini riescono a limitarne la pericolosità. Al 19′ il Navacchio ci prova con un calcio di punizione dalla distanza che Soldati neutralizza in due tempi. Al 22′ gli ospiti tornano in vantaggio con un tiro di Pasco dagli undici metri, rigore decretato per un fallo in area di Vigni.
** Nella ripresa il Saurorispescia parte alla ricerca del pari ma gli ospiti concedono poco, limitando i tentativi dei locali ai soli calci piazzati. Su uno di questi al 50′ Breschi scalda i motori e impegna il portiere ospite alla parata. Qualche minuto dopo però sempre dagli sviluppi di una punizione dalla distanza, nasce il definitivo pareggio. Breschi ancora al tiro che Biasci non trattiene, sul pallone si avventa il nuovo entrato Graziano che anticipa il ritorno del portiere e riporta il Saurorispescia in parità. Nel finale le due squadre cercano di superarsi, i locali vanno vicini al vantaggio su un paio di corner ma rischiano grosso sul filo di lana quando l’ultimo assalto ospite si conclude con pallone sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati