2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Picchi 1-0

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 28 marzo 2010

SAURORISPESCIA – PICCHI  1-0

SAURORISPESCIA:  Allegro, Lollerini, Cherubini, Vichi, Piselli, Giovannelli, Ciani (52′ Longino), Scopetoni (52′ Naldi), Simoni (60′ Silvestro), Vnto (82′ Caporali), Marchese. A disp.: Stefannini, Giagnoni. All.:  Papa.
PICCHI: Vettraino, Testa, Lorenzini, Marmugi, Brucioni, Nesi, Melani, Luperini, Volandri, Martelli, Di Lieto. Serboli, Chimenti, Mimini. All.: Garofoli Massimiliano.
ARBITRO: Migliorini di Siena.
RETI: 76′ Vichi.
NOTE: espulso Silvestro al 64′.

L’arb. Migliorini.
Tre punti che valgono ossigeno per il Saurorispescia nella speranza nella salvezza. La vittoria arrivata nel finale contro un Picchi che non aveva più niente da chiedere alla classifica ma che non ha regalato niente, (come vuole la legge dello sport) e ha lottato fino in fondo, anche se a volte con metodi fin troppo rinunciatari e ostruzionistici. Una papera del portiere amaranto ha deciso il risultato a favore dei padroni di casa quando ormai i giochi sembravano fatti.
* L’avvio è tutto dei locali che si mangiano due palle gol nei primi cinque minuti. Al 23′ Marchese insegue un pallone in profondità e dalla linea di fondo destra rimette al centro per Simoni che smarcato in area, non trova la freddezza giusta per finalizzare sparando addosso al portiere. L’azione successiva, quasi fotocopia vede Vento che da buona posizione si vede ribattere da Vettraino in uscita. La gara prosegue con fasi alterne e solo nel finale di tempo si fanno vedere gli ospiti con un paio di conclusioni di Di Lieto neutralizzate da Allegro, gran volo all’incrocio dei pali e parata a terra.
** Nella ripresa non si vede granché, Picchi che cerca di perdere tempo in maniera eccessiva e conseguente difficoltà per i saurini nell’alzare i ritmi e trovare buone occasioni. I locali rimangono anche in inferiorità numerica ma trovano un po’ di fortuna al 76′ quando la partita si sblocca per un vero infortunio del portiere ospite che si lascia scorrere sotto le gambe una punizione centrale calciata da Vichi. La gara si fa nervosa, il Saurorispescia difende il vantaggio a denti stretti e non corre più rischi fino al termine.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati