2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Porta a Piagge 0-3

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 17 ottobre 2009

SAURORISPESCIA – PORTA A PIAGGE  0-3

SAURORISPESCIA: Stefanini, Lollerini, Chiaretti, Vichi, Cherubini (80′ Tamburelli), Giuliano (35′ Vento), Naldini (55′ Rossi), Agnelli, Ciani, Potenzi, Marchese. A disp.: Franci, Ciacci. All.: Papa.
PORTA A PIAGGE:
Tonelli, Conti (50′ s.t. Mori), Tacchini, Aquinati, Favali, Morelli (62′ Cioni), Borsò, F. Montagnani (75′ Rugiati), Carcassi, A. Montagnani  (65′ Gotti), Licitra. A disp.: Cini. All.: Lombardi.
ARBITRO: Andrea
Gasperini di Livorno
RETI:
4′ Aquinati, 53′ Carcassi (R), 75′ Licitra.
NOTE: al 90′ espulso
Vichi.

L’arb. Gasperini.
Sonante sconfitta interna degli Juniores di Papa che non sono riusciti a dare continuità alla bella impresa di sabato scorso, quando furono corsari sul campo dello Sporting 2000. A dire il vero non è che oggi gli ospiti del Porta a Piagge abbiano fatto vedere chissà cosa di trascendentale, ma per lo meno sono stati bravi a capitalizzare il massimo con il minimo sforzo, aiutati anche dagli errori dei padroni di casa e da un calcio di rigore molto contestato a inizio ripresa.
* L’inizio del Saurorispescia pare promettere bene, con i tentativi di Marchese e Cherubini. Inaspettatamente sono però gli ospiti a passare in vantaggio alla loro prima sortita in avanti.
Punizione dalla tre quarti e spiovente in area, Stafanini chiama il pallone ma lo manca completamente, Aquinati è sulla traiettoria e con la schiena porta in vantaggio i suoi. La reazione dei saurini non decolla, poca palla a terra e troppi lanci a scavalcare il centrocampo, controllati senza difficoltà dai difensori avversari. Potenzi si fa spazio più volte sulla sinistra ma non trova collaborazione da parte dei compagni.
** A inizio ripresa arriva quasi subito e in maniera quasi fortuita il secondo gol ospite.
Contatto in area saurina, va a terra un giocatore ospite e per l’arbitro nessun dubbio, calcio di rigore. A nulla valgono le vibranti proteste dei giocatori di casa, l’arbitro è irremovibile e Carcassi dal dischetto raddoppia. Il Saurorispescia accusa il colpo e nel proseguo della gara non riesce mai ad insidiare concretamente la porta difesa difesa da Tonelli. Il gioco ristagna a centro campo e sono ancora gli ospiti a passare al 75′ con Licitra che si inserisce centralmente su un pallone in profondità e batte Stefanini in uscita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati