2010-11 – 2ª Cat. Saurorispescia – Argentario 1-2

2ª CATEGORIA 2010-11    Gara 14 novembre 2010

SAURORISPESCIA – ARGENTARIO  1-2

SAURORISPESCIA: Bartali, Aurilio, Agnelli, Paolini, Cozzolino, Innocenti (75′ Cherubini), Meconcelli, Conti, Romagnoli, Bonsanti (65′ Benedetti), D’Ascoli (85′ Briaschi). A disp.: Marchi, Sciorio, Sgherri, Greco. All.: Pratesi.
ARGENTARIO: Scotto, C. Costanzo, S. Costanzo, M. Gabrielli, Sclano, Atzori, Giovani, Bausani (70′ Della Monica), Perrone (90′ Loffredo), Pirani (85′ S. Gabrielli). A disp.: Vagnoni, Nesti, Sordini, Barbera. All.: Berni.
ARBITRO:
Roccasalvo Enrico di Pisa.
RETI:
15′ Conti, 38′ (R) Bausani, 44′ Atzori.

L’arb. Roccasalvo.
Il Saurorispescia non riesce l’impresa di fare lo sgambetto alla capolista del campionato e allo stesso tempo rimpinguare la propria classifica che comincia a farsi preoccupante. Passati in vantaggio al 15′, i locali sprecano un paio di ottime occasioni per raddoppiare e nella fase finale del primo tempo vengono prima raggiunti poi superati dal ritorno dell’Argentario. I bianco azzurri di Berni (che oggi ha guidato la squadra dalla tribuna per squalifica) si sono dimostrati squadra di grande qualità e personalità. Il Saurorispescia ha giocato alla pari, ma ha pagato le troppe imprecisioni negli ultimi sedici metri e anche quando la mira è stata quella giusta, ha dovuto arrendersi di fronte ai miracoli dell’estremo difensore ospite, apparso oggi quasi insuperabile. L’Argentario ha beneficiato anche di quella piccola dose di fortuna, componente necessaria da aggiungere ai meriti tecnici per continuare la fuga in classifica.
* Immediato il primo affondo della capolista, Atzori da destra crossa per Pirani che di testa alza sopra alla traversa. Risponde il Saurorispescia con Meconcelli che dalla distanza manda a lato. I padroni di casa si mantengono in avanti e Conti al 14′ va al tiro smorzato in angolo da un difensore. L’azione successiva porta al gol, Conti riceve sul vertice sinistro e lascia partite un gran tiro che colpisce la parte inferiore della traversa e rotola in fondo al sacco. Gioca bene il Saurorispescia che sulle ali dell’entusiasmo continua ad attaccare. Bonsanti ha buon gioco sulla corsia di destra, guadagna più volte il fondo e rimette al centro invitanti palloni che non trovano però nessun compagno pronto all’appuntamento. Sale anche Innocenti che va mira l’incrocio dei pali dalla distanza e colpisce l’esterno alto della rete. Continuano ad attaccare i saurini, al 32′ angolo di Romagnoli e Conti si esibisce in una bellissima rovesciata meritevole del gol, Scotto pare superato ma con uno splendido colpo di reni riesce ad alzare in angolo. Lo spiovente dalla bandierina traversa l’area piccola ma Meconcelli e D’Ascoli mancano la deviazione vincente. Ancora al tiro i locali con D’Ascoli che dopo un buon movimento sulla sinistra, alza troppo la mira da buona posizione. L’Argentario si sveglia e si riporta in avanti con Giovani che appena entrato in area viene messo giù da Innocenti.  L’arbitro indica il dischetto e Bausani va a trasformare il penalty del pareggio. Il finale del tempo è scoppiettante da una parte e dall’altra. Scotto si oppone ancora a Conti andando a togliere il pallone destinato all’angolino e un minuto dopo lo stesso Conti spara alto da posizione favorevole. L’ultimo guizzo prima del riposo è dei bianco azzurri, lancio sulla sinistra per Atzori che in velocità tenta la conclusione al volo di sinistro e viene premiato perché il gran diagonale va a gonfiare la rete a mezz’altezza sul secondo palo.
** Si riparte con i saurini alla ricerca del pari. Conti al 53′ semina n paio di avversari ma insiste troppo nell’azione personale e finisce per favorire il ritorno degli avversari. Sull’altro fronte Bausani favorito da un rimpallo va al tiro fuori di poco. La gara è sempre in bilico, il Saurorispescia va all’assalto. Al 61′ Cozzolino si produce in azione personale, taglia il campo e conclude a fil di palo ma Scotto in tuffo si salva in angolo. Ci riprova Cozzolino subito dopo ma la mira rimane alta. D’Ascoli manda alto e Conti fuori, poi occasione d’oro per il pareggio al 67′, profondità per D’Ascoli che viene rintuzzato prima del tiro poi Benedetti tira sul portiere. Di nuovo Benedetti in area che viene chiuso in mezzo a tre difensori e va a terra senza riuscire a tirare poi palla a Conti che calcia a rete ma Scotto respinge con i piedi. La palla staziona spesso sulla tre quarti ospite ma la retroguardia argentarina rimane attenta e difende con grinta il vantaggio. All’80’ Conti in slalom appoggia per Benedetti che va al tiro fuori misura. Le speranze per il Saurorispescia si esauriscono nei minuti di recupero quando Conti ben appostato davanti alla porta va a colpo sicuro ma anticipa troppo il tiro al volo e colpisce il pallone ancora a mezza altezza che finisce alto sulla traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati