2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Forcoli 1-2

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 13 febbraio 2011

SAURORISPESCIA – FORCOLI  1-2

SAURORISPESCIA: Lonzi, Felicioni (70′ Caporali), Minucci, Corridori, Cardelli, Tamburelli, Ricchiuti (73′ Marconi), Rosi, Presicci, Giommoni (61′ Fabbri). A disp.: Mariani, Boccagna, Camarri, Poli. All.: Presicci Gianluca.
FORCOLI: Caramuscio, Mattolini, Pratelli, Ferrucci, Scateni, Santini, Rafaniello, Venturi, Ciardelli (82′ Doveri), Casalini, Facchineri (80′ Mannucci). A disp.: Ambra, Bottai, Parentini, Vaira. All.: Citi Michele. 
ARBITRO: Bonucci Nicola di Grosseto.
RETI: 24′ Facchineri, 
46′ Ricchiuti, 76′ Scateni.

L’arb. Bonucci.
Due dormite difensive causano un brutto risveglio per gli Allievi Regionali del Saurorispescia che si ritrovano sconfitti sul proprio terreno ad opera dei pisani del Forcoli. I ragazzi di Presicci hanno così gettato al vento una ghiotta occasione per staccare gli  odierni avversari in classifica e di conseguenza portarsi in posizioni più prestigiose. Gli ospiti, salvati miracolosamente in un paio di circostanze dal proprio estremo difensore passano in vantaggio su una disattenzione della difesa locale. La rincorsa saurina si concretizza a inizio ripresa e dà l’impressione anche di poter portare alla vittoria ma un’altra amnesia della retroguardia fa volare gli amaranto del Forcoli che si portano via l’intera posta.
* La prima offensiva è dei saurini al 5′ con Falorni che dribbla un paio di avversari al limite dell’area e conclude di poco a lato. La risposta ospite è affidata a  Venturi con un bel rasoterra parato senza difficoltà da Lonzi. Al 12′ Tamburelli manca di un soffio la deviazione vincente su angolo, poi i saurini rischiano un paio di volte per disimpegni troppo allegri della retroguardia. Di nuovo in avanti il Saurorispescia con Giommoni che si libera bene ma il suo tiro incoccia le gambe di un difensore e finisce sul fondo. Al 22′ Falorni al cross e imbeccata di Rosi che trova piazzato Caramuscio. Insiste il Saurorispescia e un minuto dopo Ricchiuti vicino al gol con una deviazione sottomisura e miracolo di Caramuscio che salva il risultato. Nell’azione seguente sono inaspettatamente i pisani a passare. Da un fallo laterale la palla arriva in area piccola dove Facchineri beffa tutta la difesa e in tuffo di testa insacca. I padroni di casa accusano il colpo e si deve attendere il 32′ per vederli di nuovo in avanti, quando Presicci dal fondo sinistro si libera di un paio di avversari e va al tiro, Caramuscio è ancora lì e devia in angolo.
** A inizio ripresa gli ospiti cercano di gestire il risultato ma quasi immediato arriva il pareggio. Punizione dalla sinistra e cross di Ricchiuti che traversa tutta l’area, saltano in tanti ma nessuno sfiora il pallone che termina la corsa in fondo al sacco sul palo lontano. Pressano ancora i locali e al 62′ bella combinazione Rosi Giommoni con cross in mezzo dove Ricchiuti con una girata al volo di destro sfiora l’esterno della rete. Gli ospiti non stanno a guardare e al 66′ Casalini pescato libero in area colpisce di testa e Lonzi deve volare al sette per deviare in angolo. La gara rimane vivace e i saurini provano il tutto per tutto. Al 67′ punizione di Felicioni messa nel mucchio dove Fabbri gira bene di testa ma trova ancora attento Caramuscio che blocca. La gara si innervosisce un po’ e quando sembra che i locali possano farla loro, arriva la beffa. Punizione per il Forcoli e palla in area dove liberissimo Ciardelli devia in porta, Lonzi con un bel colpo di reni salva una prima volta ma nulla può sulla ribattuta di Scateni che quasi indisturbato ribadisce in gol. La sfuriata finale dei saurini non basta ad evitare la brutta sconfitta interna.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati