2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Navacchio 3-0

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 27 febbraio 2011

SAURORISPESCIA – NAVACCHIO  3-0

SAURORISPESCIA: Lonzi (70′ Marrocolo), (6′ Felicioni), Camarri, Minucci, Mollo, Caporali, Boccgna, Falorni (66′ Poli), Corridori (75′ Cosci), Rosi (62′ Fabbri), Presicci (70′ Cardelli), Marconi ( 50′ Giommoni). All.: Presicci Gianluca. 
NAVACCHIO: Daddio (63′ Biasci), Tranquillo, Pasquo, Squarcini, Marinai, Chimenti (58′ Baroni), Spada, Ceragioli, D’Angiò, Xhaferri, Bracali (41′ Saviozzi).
ARBITRO: Bonucci Nicola di Grosseto.
RETI: 
26′ Mollo, 34′ Rosi, 61′ Giommoni.

L’arb. Bonucci.
Vittoria e bel gioco degli Allievi Regionali del Saurorispescia che finalmente fanno vedere anche al proprio pubblico di cosa sono capaci, dando seguito alle buone prestazioni espresse in trasferta, ultima delle quali sette giorni fa a Scandicci. Il terreno di gioco asciutto ha permesso ai saurini di giocare palla a terra e mettere in risalto le proprie qualità tecniche. Partita sempre in mano ai padroni di casa e virtualmente chiusa dopo la prima frazione di gioco. Il Navacchio si è visto poco e anche nel secondo tempo si è affacciato raramente dalle parti del portiere Lonzi. Il Saurorispescia non si ferma e arrotonda il punteggio a metà ripresa.
* I saurini iniziano subito in avanti, Rosi gira di testa un cross di Corridori da sinistra ma trova pronto Daddio che blocca. Al 15′ apertura in profondità di Presicci per Marconi che pressato da un difensore conclude di prima intenzione ma la palla termina a lato. Il Saurorispescia insiste e al 26′ passa in vantaggio con un’azione da manuale. Presicci affonda sulla sinistra e con un colpo di tacco all’indietro smarca Minucci che finta il cross poi si infila in area tra i difensori ospiti e serve al dischetto del rigore un invitante assist per l’accorrente Mollo che fa secco Daddio con un bel rasoterra. Continuano ad attaccare i locali e a 34′ giunge il raddoppio. Ancora una travolgente azione sulla sinistra di Minucci che parte in slalom dalla tre quarti bevendosi tutti i difensori avversari e dalla linea di fondo calibra il secondo assist personale, questa volta per Rosi che dalla breve distanza non sbaglia e fa 2-0. Lo stesso Rosi un paio di minuti con un gran tiro impegna Daddio che respinge, Mollo raccoglie in area ma manca la doppietta personale sparacchiando alto. Sul finire del tempo spazio anche per i pisani con Xhaferri che tenta la rovesciata in area poi la palla giunge a D’Angiò che conclude a lato.
** si riprende a giocare, Marconi va via sulla sinistra e rimette al centro per Rosi pronto alla deviazione in porta ma Daddio si distende e devia in angolo. Al 50′ ci prova anche Felicioni su calcio piazzato, il tiro sfiora l’esterno alto della rete. Il Navacchio non punge, solo un tiro dalla distanza di Spada con parata di Lonzi in tutta tranquillità. La retroguardia locale mai in affanno, si permette eleganti fraseggi e ripartenze. Al 61 Rosi va via sulla tre quarti sinistra e fa proseguire per Giommoni che è costretto ad allargarsi per superare il portiere in uscita ma riesce da posizione defilata ad infilare il terzo pallone nella porta del Navacchio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati