2010-11 – Giovanissimi Prov. Alberese – Nuova GR Barbanella 1-1

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 20 febbraio 2011

 ALBERESE – NUOVA GR BARBANELLA  1-1

ALBERESE: Tiberi, Benvenuti, Campanella, Posa, Kudinov, Alberoni, Raia, Costantini, Simonetti, Tonini, Montefusco. Piersanti, Girardini, Spaghetti, Mirra, Cinelli, Dell’Anno, Galgani. All.: Guazzini.
NUOVA GR. BARBANELLA: Notabuono, Barbagli, Baraldi, Pescini, T. Naldi, Lolli, Moretti, Belhijou, Quinonez Giler, Bernazzi, Alasia.  M. Naldi, Cinelli, Malcapi, Avanzati, Dininno, Hudorovich, Polverini. All.: Falconi.
ARBITRO: Mancini Francesco Saverio.
RETI: 50′ Alasia, 73′ Dell’Anno.

L’arb. Mancini.
Pareggio in rimonta per i bianconeri dell’Alberese conto la Nuova Grosseto Barbanella. Gara piacevole e ricca di emozioni da entrambe le parti con ospiti che passano a condurre a metà ripresa poi la reazione dei padroni di casa che ristabiliscono la parità in piena zona Cesarini suscitando le proteste dei giocatori della Nuova perché a loro dire è arrivato in ritardo il triplice fischio finale dell’arbitro Mancini.
* La prima occasione è per i locali con Simonetti che si inserisce in area e dall’altezza del dischetto calcia a rete ma Notarbuono riesce a deviare in tuffo. La risposta della Nuova al 10′ con un gran tiro dal limite di Alasia con Tiberi che si salva con l’aiuto della traversa ed è bravo poi a neutralizzare la ribattuta degli avversari. Gli ospiti si ripropongono prima della fine del tempo ancora con Alasia, parato e con Quinonez che manda alto.
** La ripresa si apre con un tiro degli ospiti fuori misura poi i bianconeri tentano di alzare il baricentro nella ricerca del pareggio, buona discesa sulla sinistra di Montefusco che rimette al centro un invitante pallone ma i compagni non trovano lo spunto vincente. La Nuova cerca di gestire il vantaggio affidandosi al contropiede e al 45′ si fa pericolosa con Alasia, Piersanti subentrato a difendere la porta locale, si salva con i piedi. L’Alberese riprende immediatamente l’assalto. 50′, Dell’Anno va alla conclusione dal limite sinistro, Naldi è ben piazzato e blocca. Sull’azione successiva la Nuova Grosseto passa in vantaggio. Il solito Alasia irrompe in area da sinistra e batte di prepotenza Piersanti. I locali non si abbattono e si rifanno sotto con Montefusco ancora sulla sinistra, cross per Tonini che al volo non trova la giusta coordinazione e la palla finisce lontano dallo specchio della porta. Il finale è tutto dei padroni di casa, Montefusco insiste sulla corsia di sinistra e scodella in area per Galgani che viene anticipato dal portiere. Calcio d’angolo e testa di Kudinov con pallone che sfiora il palo. La Nuova ha l’occasione per chiudere la gara, Alasia fugge di nuovo in contropiede e Piersanti deve uscire a chiudere lo specchio della porta e bloccare. Locali che assediano in area gli avversari, Cinelli al tiro bloccato da Naldi. Sull’ultimo tentativo arriva il pareggio, Punizione dalla tre quarti e palla a destra per Dell’Anno che si inventa un gran diagonale che si insacca a fil di palo alla destra di Naldi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati