2010-11 – Juniores Prov. Saurorispescia – Albinia 1-1

JUNIORES PROVINCIALI 2010-11    Gara 7 novembre 2010

SAURORISPESCIA B – ALBINIA  1-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Chiaretti (48′ Felicioni), Boccagna, Tamburelli, Vichi, GReco, Giagnoni (42′ Ferrara), Ciani, Potenzi (81′ Nardi), Briaschi, Vento. A disp.: Bertelli, Cicaloni, Cassai, Bambagioni. All.: Papa.
ALBINIA: Cinelli, Galantini, Somma, Pratelli, Fioretti, Roncucci, Mengoni (77′ Cappelloni), Naldini, Musarra, Niscio, Scarano (55′ Gori). A disp.: Cirillo, Berti, Bernacchini, Salonitch. All.: Cinelli.
ARBITRO: Bargagli di Grosseto.
RETI: 30′ Roncucci, 
58′ Tamburelli.
Note: espulsi MusarraBorgagna al 73′, Vento al 92′.

L’arb. Bargagli.
Il big match della giornata si conclude con il risultato di parità che consente al Saurorispescia di tenere lontano in classifica i rossoblu dell’Albinia. Gli ospiti, scesi in campo con la chiara intenzione di fare bottino pieno in vantaggio dopo un ottimo primo tempo, subiscono il ritorno dei saurini che nella ripresa fanno valere il ruolo di primi della classe. La gara si innervosisce nel finale e l’arbitro è costretto a sventolare tre cartellini rossi per placare gli animi.
* Per un buon quarto d’ora le due squadre si studiano a vicenda, il primo acuto è degli ospiti, più ordinati e intraprendenti, al 17′ tiro dell’ex Naldini parato da Allegro. Il Saurorispescia risponde con un tiro dalla distanza di Boccagna che raccoglie un rinvio del portiere e di prima intenzione cerca di cogliere la porta momentaneamente sguarnita ma il pallone termina fuori. L’Albinia aumenta la pressione e guadagna un paio di calci d’angolo, una schiacciata di testa di Roncucci mette in ansia Allegro che con l’aiuto della difesa riesce ad allontanare. Al 30′ di nuovo un tiro dalla bandierina e questa volta Roncucci raccoglie solo soletto nei pressi del primo palo e gira alle spalle di Allegro. Il Saurorispescia cerca di reagire subito ma Cinelli compie il miracolo su Giagnoni dopo una respinta dello stesso portiere ospite in uscita alta su Vento. L’Albinia si riporta in avanti e Vichi nel tentativo di anticipare Musarra rischia l’autogol. Prima del riposo Potenzi si libera sulla corsia di destra e crossa in mezzo dove Ferrara si esibisce in una plastica rovesciata che rimane centrale e per Cinelli nessun problema.
** Nella ripresa i locali sono costretti a rincorrere e subito Vento con una girata dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Al 58′ la gara torna in parità, Briaschi in pressing sulla destra recupera palla nei pressi della bandierina e centra in area, Tamburelli gira in porta e Cinelli dà l’impressione di agguantare la sfera che invece gli sfugge di mano e rotola in fondo al sacco. Gli ospiti aumentano l’offensiva ma i saurini controllano senza affanno, solo al 65′ su un cross dalla destra, Musarra in tuffo di testa manda alto. Sull’altro fronte al 67′ Greco ruba palla al limite dell’area e serve Vento che da buona posizione non trova il tempo per il tiro permettendo il recupero di Roncucci. Un entrata dura di Musarra su Boccagna che protegge un pallone che sta scorrendo sul fondo vale il giallo per l’attaccante rossoblu. Poco dopo i due si scontrano di nuovo e  si rifilano qualche spintone di troppo che produce il cartellino rosso per entrambi. Si continua a giocare con intensità, pericoloso il Saurorispescia con Briaschi che si vede il tiro sporcato da un difensore e il pallone finisce in angolo. L’Albinia si affida al nuovo entrato Cappelloni che ci prova dalla tre quarti con Allegro spostato in avanti ma il pallone sfiora la traversa e finisce fuori. Il risultato non cambia anche se i padroni di casa giocano gli ultimi sgoccioli di partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Vento che si rimedia il secondo giallo mentre sta per essere sostituito.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati