2011-12 – 1ª Cat. Braccagni-Ponte d’Arbia 3-0

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 22 gennaio 2012

BRACCAGNI – PONTE D’ARBIA  3-0

BRACCAGNI: Montorsi, Ferrara, Cardelli, Garofalo, Niccolai, Grascelli, Briaschi, Angeli (75′ Giorgini), Gianni (63′ Cozzolino), Di Franco (70′ Bonora), Magnani. A disp.: Rabai, Poli, Accarigi, Belardi. All. Chiofalo.
PONTE D’ARBIA: Ferretti, Marsili, Lopez Colombo (22’ Terzuoli), Sampieri, Cortonesi, Bonadonna (72′ Padrini), Binarelli, Benocci, De Lorenzo, Fei, Rosas (50′ Tornesi). A disp.: Luschi, Bonari, Fosi. All. Fazzi.
ARBITRO: Lagaccia Andrea di Firenze.
RETI: 
12’ (R) e 45’ (R) Magnani, 28’ Briaschi.
NOTE: espulso Cortonesi al 44′.

L’arb. Lagaccia.
Basta un tempo ai ragazzi di Mr. Chiofalo per conquistare l’intera posta contro il malcapitato Ponte D’Arbia, che paga per i troppi falli in fase difensiva e la scarsa incisività in avanti. Gli ospiti sotto di tre gol e costretti in inferiorità numerica già prima del riposo, non hanno mai dato l’impressione di poter tornare in partita nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Per i gialloverdi secondo tempo di routine e successo importante in chiave classifica.
* Iniziano in avanti gli ospiti che costringono un paio di volte la difesa di casa a rifugiarsi in angolo. Un rapido contropiede di Briaschi al 7′ mette Gianni in posizione tiro, ma la difesa recupera. Al 12′ Gianni, molto incisivo viene atterrato in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Max Magnani si incarica del tiro all’angolino sinistro, Ferretti intuisce ma non ci arriva e Braccagni in vantaggio. La reazione dei senesi al 18′ con Binarelli che serve Bonadonna la cui girata in area termina a lato. Riprende la danza del Braccagni che al 28′ si guadagna una punizione dal limite sinistro, Briaschi scavalca la barriera e lascia di stucco Ferretti per il gol che vale il raddoppio. Il Ponte d’Arbia tenta di riportarsi in partita ma non va oltre un tentativo di Binarelli che conclude debole ma angolato costringendo Montorsi alla presa in tuffo. Nel finale di tempo ancora palla in area per Gianni sul quale interviene in modo molto scomposto Cortonesi che si becca il rosso e la doccia anticipata. L’arbitro indica ancora il dischetto e Magnani ripete la scena precedente, stesso angolino e stesso tuffo invano di Ferretti: 3-0 e titoli di coda sulla parità.
** La ripresa non dice granché. al 50′ Lancio di Gianni per Cardelli che arriva all’appuntamento in area e prova la conclusione al volo che finisce lontano dalla porta. La formazione di casa controlla il vantaggio e concede qualche spunto agli ospiti. Al 65′ il solito Binarelli impegna Montorsi alla deviazione in angolo con i piedi e al 78′ Bonari scheggia la traversa su conclusione da destra. Nel finale in contropiede opportunità ghiotta per Cozzolino che si presenta solo in area ma spara addosso al portiere.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati