2011-12 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Fortis Lucchese 1-2

Questo fine settimana è stato un vero tour de force per il sottoscritto. Sabato ho fatto l’esordio ufficiale a bordo campo in un campionato professionistico seguendo il grifone impegnato in Serie B allo stadio Zecchini. Grande emozione e anche una piccola soddisfazione che forse mi premia per tutto il lavoro svolto per tanti anni nei campionati giovanili e dilettanti. Ieri, domenica, dopo la gara degli Allievi saurini, ho seguito un’altra importante formazione della provincia, il Gavorrano impegnato nel campionato di Lega Pro. I nuovi traguardi, se posso incorniciarli come un prestigioso punto di arrivo, certamente non mi distoglieranno dall’impegno primario, che rimane quello di continuare a seguire il calcio maremmano minore. Un saluto e un arrivederci a presto a tutti …. Fiorenzo.

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2011-12    Gara 25 settembre 2011

SAURORISPESCIA – FORTIS LUCCHESE  1-2

SAURORISPESCIA: Soldati, Vigni, Lancioni (60′ Solinas), Angeli (75′ L. Magrini), Kudinov, Steri, Marconi (73′ F. Magrini), Di Fiore, Scozzafava, Emiliani (58′ Cagneschi), Cavazza (48′ A. Bartalucci). A disp.: Machetti, Breggia. All.: Presicci.
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, N. La Rocca, M. La Rocca, Pieruccini, Riccomini, Mattioli, D. Pellegrini, Lucchesi (70′ Martinelli), A. Pellegrini (84′ Verdigi), Menchini (82′ Nikolli), Panepinto (55′ Martinelli). A disp.: Sorgenti. All.: Graziani Vito.
ARBITRO: Muto di Grosseto.
RETI: 9′ D. Pellegrini, 
28′ Di Fiore, 51′ Menchini.

L’arb. Simone.
Il terreno amico non pare portar bene agli Allievi Regionali di Mr. Presicci che cedono il passo alla Fortis Lucchese complice anche un infortunio del proprio portiere. I lucchesi sono apparsi più dotati fisicamente e molto accorti in fase difensiva e per gli avanti locali è stata veramente dura. Chiuso in parità il primo tempo il Saurorispescia va sotto a inizio ripresa e non trova poi la forza di rimediare, andando vicino al pareggio in una sola occasione con Scozzafava.
* L’inizio è tutto dei lucchesi che stazionano subito nella metà campo saurina anche se arrivano alla conclusione solo con due tiracci dalla distanza. Al 9′ però passano in vantaggio.  Calcio d’angolo da destra e corta respinta della difesa che finisce sui piedi di D. Pellegrini che calcia forte sul primo palo rendendo vano il tuffo di Soldati. Locali colpiti a freddo che non riescono a produrre una degna reazione. Sono gli ospiti con Panepinto che finalizza un  contropiede sulla destra con un bel diagonale che sfiora il secondo palo. Ancora Panepinto che appoggia indietro per l’accorrente A. Pellegrini che spara alto.  Al 28′ arriva il pareggio del Saurorispescia, Di Fiore dalla tre-quarti destra coglie fuori dai pali il portiere Simonetti e lo supera con una parabola beffarda. Prima del riposo ancora la Fortis in avanti con un paio di tentativi a vuoto e difesa saurina un po’ troppo ballerina.
** Nella seconda parte della gara dopo un’azione di Scozzafava parata da Sorgenti, arriva il gol partita ospite. Soldati abbranca un pallone spiovente che però non riesce a trattenere, Menchini lì in agguato ringrazia e insacca in tutta facilità. Il Saurorispescia costretto di nuovo a rincorrere ma un errore della retroguardia favorisce il nuovo entrato Bonaccorsi che impegna a terra Soldati. Al 62′ Marconi guadagna il fondo destro e mette al centro ma non trova la deviazione dei compagni. Al 72′ padroni di casa vicinissimi al pari, gran colpo di testa di Scozzafava e grande parata di Sorgenti che d’istinto ribatte. La rincorsa dei saurini non produce altro, la Fortis controlla agevolmente il vantaggio e si porta via l’intera posta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati