2011-12 – ECCELLENZA Albinia-Pietrasanta 0-0

ECCELLENZA 2011-12    Gara 11 dicembre 2012

ALBINIA – PIETRASANTA  0-0

ALBINIA: Scognamiglio, Toninelli, Mucci, Sgherri, Gentili, Pratelli Montero, Bifini, Saloni, Gagliardini, Khouribech, Caranci. A disp.: Ginanneschi, Fabbri, Guglione, De Rose, Amorevoli, Terenzi, Moriani. All. Cameli.
PIETRASANTA:
 Paoletti, Gianardi (72′ Martino), Lunardini, Vitale, Martinelli, Antoni, Lombardi, Dell’Amico, Apuzzo, Cheikh (72′ Baldi), Francesconi (58′ Bonfigli). A disp.: Costabile, Borsalino, Caiazzo, Lorenzini. All. Giuli
ARBITRO: Ricci Marco di Firenze, assistenti Lupi Maicol di Empoli e Pilastri Andrea di Empoli.
NOTE:
L’Albinia nella sfida contro il Pietrasanta non riesce a conquistare i tre punti che avrebbero significato salvezza anticipata. L’ennesimo 0-0 al Combi tiene aperte le insidie dei play-out per i rossoblu di Mr. Cameli che oggi doveva fare a meno di Lorenzini, Di Chiara, Franchi e anche di Mecarozzi infortunatosi nella gara di esordio alla coppa Passalacqua. Molte proteste dei padroni di casa per il doppio giallo rifilato dal’arbitro a Saloni che dopo solo una mezz’ora si vede costretto ad abbandonare il campo. Generoso ma poco incisivo il secondo tempo dei rossoblu che pure in dieci uomini dànno l’assalto alla porta dei lucchesi ma senza mai trovare la giocata giusta.
Il Pietrasanta detta subito i ritmi e all’11’ va al tiro con Francesconi ma il suo sinistro termina a lato. Al 20′ è capitan Lombrdi a sfiorare la traversa con una fiondata dalla destra che sorvola di pochissimo la traversa della porta difesa da Scognamiglio. L’Albinia non va oltre alcuni calci d’angolo e solo al 22′ si fa pericolosa con Saloni che dal limite dell’area sull’appoggio indietro di Bifini non centra lo specchio della porta. Saloni al 36′ viene espulso per doppia ammonizione e la formazione di casa si richiude ancora di più su se stessa fino al riposo. 
Alla ripresa del gioco si vede un’altra Albinia in campo e al 53′ crea la prima palla gol, Gagliardini lanciato centralmente lascia partire un gran tiro sul quale Paoletti compie il miracolo e vola a deviare in angolo. L’azione successiva porta al tiro Khouribech dal limite ma il pallone si perde sul fondo. I locali per  un buon quarto d’ora si spingono in avanti anche in inferiorità numerica ma il Pietrasanta non sta a guardare e si rende a sua volta pericoloso in contropiede. Scognamiglio para su colpo di testa di Baldi. Lavoro di sacrificio per il centrocampo rossoblu che non riesce a dare supporto al troppo isolato Gagliardini che al 76′ innescato da Bifini cerca la girata che rimane debole e facile preda di Paoletti. Al 43′ rischio per l’Albinia, bravo Toninelli che chiude in angolo un pericoloso contropiede ospite. Anche il forcing finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati