2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Porta a Piagge 6-3

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 6 novembre 2011

SAURORISPESCIA – PORTA A PIAGGE  6-3

SAURORISPESCIA: Musetti, Paladini, Lo Presti (45′ Sassetti), Costantini, Più, Dell’Anno (44′ Posa), Montefusco (62′ Pavin), La Spina (52′ Simonetti), Agnelli, Facondini, Avanzati (45′ Gabotti). A disp.: Dani, Tonini.
PORTA A PIAGGE: Morel, Cristianini, Ambrosio, Fabozzi, Ghelarducci, Bizzarri, Adamo (53′ Sereni), Di Legge, Pettenon, Luisi, Maffei (66′ Sartini). A disp.: Di Lillo, Della Bartola, Frangioni. All.: Lomonaco Gianfranco.
ARBITRO: Marconi Gennaro di Grosseto.
RETI: 
16 (R), 69′ e 72′ Agnelli, 34′, 42′ e 55′ Pettenon, 51′ e 66′ Gabotti, 67′ Simonetti.

L’arb. Marconi.
Rocambolesca vittoria dei Giovanissimi Regionali contro i pisani del Porta a Piagge. dopo un primo tempo concluso con un gol per parte, la ripresa ha visto altre sette segnature con risultato che si alterna di volta in volta e solo nel finale si trasforma in risultato tennistico a favore dei ragazzi di Mr. Cocciolo. Prima frazione giocata bene dai saurini che una volta in vantaggio dal dischetto non concretizzano altre favorevoli occasioni e vengono raggiunti per un patatrac difensivo ad un soffio dal riposo. Nella ripresa i saurini vanno sotto per due volte e per due volte recuperano, poi nel finale i pisani si sgonfiano e per i padroni di casa è goleada.
* Inizio in avanti per il Sarorispescia, subito al tiro con Paladini e parata in due tempi di Morel. Al 7′ Montefusco va via sulla destra e mette in mezzo dove Agnelli di testa manda alto. Agnelli ci prova ancora al 12′ quando riceve sulla tre quarti e si aggiusta il sinistro che finisce di poco fuori. Scatenato il centravanti locale che tenta ancora un minuto dopo ma il pallone termina di nuovo a lato, poi al 14′ viene atterrato in area e si procura il calcio di rigore. Lo stesso Agnelli batte Morel e porta in vantaggio il Saurorispescia. Sempre il numero 9 locale a mettere scompiglio in area ospite e concludere a lato un’azione personale al 20′. Finalmente si fanno vedere gli ospiti intorno al 25′ con Luisi ma Musetti para. L’azione successiva Lo Presti tenta il gol di tacco ma Morel è ben piazzato e blocca. Siamo nell’ultimo minuto del primo tempo quando Pettenon ruba palla inserendosi in un fraseggio allegro della difesa locale e va a battere Musetti in uscita disperata.
** Nella ripresa quindi, tutto da rifare per i saurini che ripartono con Montefusco sull’out destro, cross basso per Agnelli che di prima intenzione calcia alto e proseguono per alcuni minuti nella ricerca del vantaggio. Dopo una decina di minuti però sono gli ospiti a crescere soprattutto fisicamente e che riescono a spostare il baricentro del gioco in avanti, tanto che al 42′ vanno in vantaggio col solito Pettenon in azione quasi fotocopia del gol dell’1-1. Doccia fredda per i locali che credevano di avere la partita in discesa e che sono invece costretti a rincorrere. Al 46′ mischia in area pisana ma il doppio tentativo degli avanti locali viene ribattuto dalle gambe degli avversari. Al 51′ Gabotti subentrato dalla panchina riporta i suoi in parità, bella la mezza rovesciata in area su parabola da calcio piazzato. Dura poco l’equilibrio perché il solito Pettenon riporta in vantaggio il Porta a Piagge, ribadendo in rete una corta respinta di Musetti su una punizione dalla distanza. Ancora Pettenon ci prova su calcio piazzato dai venticinque metri ma Musetti dice di no deviando in angolo. Sull’altro fronte Sassetti sale sulla fascia sinistra e crossa in area, la difesa ospite va in affanno e con due corte respinte favorisce Gabotti che dalla distanza trova fuori porta Morel e lo batte con un beffardo pallonetto che vale il 3-3. Il gol taglia le gambe agli ospiti che spariscono completamente di scena dando il largo alle offensive del Saurorispescia. Simonetti raccoglie sulla tre quarti, salta l’avversario e batte Morel con un gran tiro dal limite. Il vantaggio non frena i padroni di casa e Sassetti due minuti dopo serve Simonetti che crossa in mezzo, liscio della difesa che spiana la strada ad Agnelli che va a infilare il 5-3. Agnelli quasi nel recupero confeziona il 6-3 e la tripletta personale con un rasoterra angolatissimo sul quale Morel non può arrivare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati