2011-12 – Campionato PRIMAVERA Grosseto – Juventus 0-2

CAMPIONATO PRIMAVERA
Campo Sportivo Comunale Via Adda
Grosseto 4 febbraio 2012
   GROSSETO – JUVENTUS  0-2
GROSSETO: Mangiapelo, Cerquetani, Cipriani, Caiazzo, Alessandrini, Dalmazzi, Nanni (81′ Pagni), Marinelli (69′ Silvestri), Morina (55′ De Luca), Faenzi, Anichini. A disp.: Ciampini, Zamagni, Corasaniti, Barigelli. All.: Mariani.
JUVENTUS: Branescu, Untersee, Liviero, Appelt, Govanò, Magnusson, Ruggiero (75′ Spinazzola), Chibsan (46′ Beltrame), Padovan (60′ Rubin), Schiavone, De Silvestro. A disp.: Gagliardini, Garcia, Emmanuello, Libertazzi. All. Baroni.
ARBITRO: Pelegatti Saverio di Arezzo, assistenti Piazza Alberto di Trapani e Raspollini Edoardo di Livorno.
RETI: 53′ Ruggiero, 55’ Padovan.
NOTE:  espulso al 60′ Govanò.
Pomeriggio siberiano in via Adda dove Grosseto e Juventus cercano “di fare Primavera” con una gara ben giocata da entrambe le parti. I maremmani hanno tenuto bene il confronto chiudendo il primo tempo sullo 0-0 e capitolando a inizio ripresa quando il maggior blasone della Juventus, capolista del girone ha colpito con un uno-due nel giro di un paio di minuti che di fatto ha chiuso la sfida. I padroni di casa non sono del tutti immuni da colpe sulle azioni dei gol subiti, specialmente sul secondo quando Padovan ha potuto rialzarsi dopo essere caduto in area in seguito ad un contrasto per poi mirare indisturbato l’angolino della porta difesa da Mangiapelo. A quel punto i bianconeri, anche se in inferiorità numerica nell’ultima mezzora per l’espunzione di Govanò, hanno badato a contenere le sfuriate dei torellini che fino all’ultimo hanno tenuto alto il ritmo cercando con poca fortuna il gol della bandiera. Apprezzabile comunque la gara dei biancorossi che hanno giocato alla pari per lunghi tratti, cancellando parzialmente il brutto ricordo dell’umiliante sconfitta per 11-1 dell’andata contro la Juventus quel giorno timbrata Quagliarella.
MARIANI: Ci tenevamo a fare bene oggi, non ci eravamo riusciti a Cagliari e nel derby e ce ne dispiace. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi che ormai si esprimono da tanto tempo a questi livelli.  Oggi abbiamo avuto di fronte la prima della classe, mi sembra che non abbiamo subito, Abbiamo giocato, fatto possesso palla e rischiato in più di un’occasione di fare gol e chiuso il primo tempo 0-0. Poi il secondo tempo abbiamo preso gol dal limite e il secondo gol su una palla che era destinata fuori loro sono stati bravi a raddoppiare. Dispiace per l’episodio a fine gara del loro allenatore che si è lamentato molto sul comportamento dei miei ragazzi, ai quali io insegno ad essere sempre educati.
Per la Juve parla PESSOTTO: Gara in condizioni difficili che abbiamo cercato di giocare fin dall’inizio per vincerla. Risultato importante alla vigilia del torneo di Viareggio, per prepararci al meglio era importante affrontare un avversario ostico come il Grosseto di oggi che ha fatto la sua partita lottando fino in fondo con determinazione. Questo gruppo vuole arrivare in fondo alle finali del campionato così come a quelle di Coppa Italia. Però, oltre che al risultato sportivo c’è l’ambizione di riuscire a portare qualche ragazzo al calcio professionistico magari nella Juventus. Non voglio fare nomi, lascio al tempo far venir fuori i meriti  chi li avrà e saprà superare il gap che c’è tra i campionati giovanili e quelli professionistici.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati