2012-13 – 3ª Cat. Roselle-Montiano 1-1

3ª CATEGORIA 2012-13    Gara 25 novembre 2012

ROSELLE – MONTIANO 1-1

ROSELLE: Cipolloni, Fanfani, Ferrini (68′ Roseti), Sclano, Artiaco, Conti, Ingrossi, Giallini, Pedone (54′ Linicchi), Ceri, Margiacchi. A disp.: Angiolini, Gramazio, Torti, Casalini. All.: Valleriani.
MONTIANO: Ferioli, Piccini (63′ Meini), Guerri, Brezzi, Riccardi, Manzella, Malossi, Giacomelli, Pandolfi, Cipriani (68′ Ruggero), Niccolini. A disp.: Bartolini, Macchi, Ambrosio. All.: Coralli.
ARBITRO: Randello di Grosseto.
RETI: 
87′ Margiacchi, 88′ Pandolfi.

L’arb. Randello.
Non ha deluso le aspettative lo scontro al vertice tra Roselle e Montiano. Le due squadre hanno dato vita ad una gara intensa e valida tecnicamente che ha sicuramente divertito i tanti tifosi di entrambe le parti presenti in tribuna. Ad un primo tempo dominato dal Roselle con il portiere ospite Ferioli sugli scudi, è seguita una ripresa dove anche il Montiano ha dimostrato di valere la posizione in classifica. Poi il finale col doppio botto che non cambia gli equilibri del risultato.
Iniziano forte i ragazzi di Valleriani e già al 5′ Margiacchi sguscia in area dalla linea di fondo destra ma sull’uscita del portiere è costretto a rinculare permettendo il recupero della difesa. Un minuto dopo Sclano colpisce di testa con pallone che finisce a lato. Al quarto d’ora è Giallini su punizione a impegnare severamente Ferioli che respinge in tuffo. Segue un tentativo di Ingrossi fuori misura. Il primo acuto del Montiano arriva al 20′, Pandolfi pescato in area incorna di testa e sfiora il palo alla destra di Cipolloni. E’ il Roselle che fa la partita e al 25′ va vicinissima al gol. Sull’angolo di Giallini Sclano svetta di testa, Ferioli è battuto ma il provvidenziale intervento di Malossi salva sulla linea, riprende Ingrossi che manda a lato. Al 27′ Pedone va in fuga sulla sinistra entra in area ma il suo tiro cross di destro si perde dalla parte opposta. L’assalto del Roselle è asfissiante e la retroguardia ospite è costretta a rifugiarsi continuamente in angolo. Al 35′ Giallini dal limite prova il rasoterra, Ferioli si distende e salva in due tempi. Al 42′ sugli sviluppi dell’ennesimo angolo per i padroni di casa, Giallini ci riprova da fuori ma il suo sinistro termina di poco a lato. Il Montiano si rifà vivo con Cipriani, il tiro rimane centrale e non impensierisce Cipolloni.
Si riparte per la seconda frazione con il Roselle ancora pericoloso, mischia in area con gli ospiti che si salvano in angolo. Col passare dei minuti i padroni di casa perdono la spinta del primo tempo e il Montiano prende coraggio. Bel rasoterra di Malossi al 60′, Cipolloni respinge e sulla ribattuta di Pandolfi la difesa salva in angolo. Pochi minuti dopo ancora ospiti pericolosi con Pandolfi pescato solo in area che viene anticipato dalla tempestiva uscita di Cipolloni. Al 65′ Linicchi dal fondo sinistro rimette in mezzo per Ingrossi che manca di un niente la deviazione di testa. Il finale è scoppiettante con il Roselle di nuovo in forcing e ospiti che chiudono bene affidandosi al contropiede. Margiacchi va alla conclusione da sinistra con Ferioli che respinge di pugno, la palla schizza fuori area dove l’accorrente Linicchi calcia di prima intenzione ma Ferioli e ancora lì a dire di no. Il Montiano riprova con Malossi su punizione, Cipolloni para.  85′: Pandolfi va via in contropiede ma sulla pressione del difensore calcia a lato da posizione più che favorevole. Riparte il Roselle che viene fermato in angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina, Margiacchi si libera in area e da due passi fa secco Ferioli. Grande entusiasmo dei padroni di casa che vedono la vittoria ormai acquisita e conseguente allungo in classifica. Il Montiano non ci sta e un minuto dopo guasta la festa ai locali. Pandolfi approfitta di una disattenzione della retroguardia e infila Cipolloni con un tiro a mezza altezza. Il Roselle nel recupero prova a riportarsi in vantaggio con Ingrossi ma Ferioli mette l’ultimo sigillo alla sua prestazione e suggella il pareggio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati