2012-13 – Allievi Prov. Nuova GR. Barbanella-Paganico 2-5

ALLIEVI Provinciali 2012-13  Gara 3 marzo 2013
NUOVA GR BARBANELLA – PAGANICO  2-5
NUOVA GR. BARBANELLA: M. Naldi, Cudalb (73′ Dininno) , Baraldi, T. Naldi, Pescini (66′ Andreini), Belhijou (55′ Raia), Quinonez Giler, Tonini (60′ Polverini), Avanzati (70′ Corsini), Malcapi, Alasia (65′ Hudorovic). All.: Cini Claudio.
PAGANICO: Montani, Capitini (41′ Capitini), Ghini, Giannetti (41′ Bassiti), Parricchi (46′ Loreto), Garosi, Ciacci, Machetti, Fabiani, Lavornia, Lomba. All.: Amedei Federico.
ARBITRO: Max Luchi di Grosseto.
RETI
14′ e 23′ Quinonez, 37′ e 72′ Fabiani, 41′, 65′ e 44′ Bassiti.
NOTE: –

L’arb. Luchi.
Partita dai due volti e pioggia di gol tra le formazioni Allievi della Nuova e del Paganico. Un primo tempo dominato dai padroni di casa chiuso sul 2-1, poi nella ripresa il Paganico cambia marcia e ribalta a fa cinquina. Ci ha messo del suo anche il forte vento che soffiava da porta a porta, spingendo ora l’una poi l’altra squadra.
Dopo un paio di tentativi per parte, la prima occasione da gol è per la Nuova con Quinonez che non riesce a deviare da due passi in rete un traversone basso da destra. L’attaccante locale si rifà immediatamente nell’azione successiva quando sugli sviluppi di un angolo mette alle spalle di Montani. Al 16′ ancora la Nuova con Cubald che da una trentina di metri impegna a terra il portiere. La risposta del Paganico arriva al 20′ in contropiede con Lavornia che serve Ciacci che da dentro l’area piccola alza sopra alla traversa, poi un minuto dopo è Fabiani che controlla bene in area e va al tiro, Naldi para con sicurezza. La Nuova al 23′ raddoppia ancora con Quimonez che approfitta del spazio lasciato libero dalla retroguardia ospite e va ad infilare Montani. I locali ancora al tiro con Alasia, alto e Malcapi, parato in due tempi da Montani. Nel finale di tempo il Paganico riapre i giochi con Fabiani che con un pallonetto scavalca Naldi e termina in rete.
Nella ripresa immediato il pareggio di Bassiti, appena subentrato a Giannetti, con un’azione personale. La Nuova si disunisce e dopo aver sprecato con Raia una buona palla gol, va sotto. Lo scatenato Bassiti fa secco Naldi in uscita con un rasoterra maligno. Il Paganico si scatena e per due volte Ciacci va vicino al gol, ma l’occasione più ghiotta il numero sette ospite la spreca al 63′ calciando a lato un calcio di rigore concesso per atterramento di Bassiti. Al 65′ ancora Ciacci al tiro da destra, Naldi smanaccia ma non trattiene e sulla linea di porta è in agguato Bassiti che sigla la sua tripletta personale e fa 4-2. La Nuova si riporta in avanti con un’azione personale di Cubald che si incunea in area ma Montani in uscita neutralizza. Nel finale il Paganico dilaga e Fabiani fa cinquina con un diagonale da sinistra.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati